Chi corre di più in Serie A? Juve, solo Locatelli e Gatti nella Top 50

La Lega Serie A certifica la media dei chilometri percorsi dai giocatori in partita: Brozovic, Milinkovic e Koopmeiners sul podio
Chi corre di più in Serie A? Juve, solo Locatelli e Gatti nella Top 50© Getty Images

TORINO - L’analisi delle partite di campionato della Lega Serie A offre una chiave di lettura ai risultati di diverse squadre. Le statistiche dei chilometri percorsi dai giocatori durante le prime sette giornate, evidenzia la prestazione dei singoli calciatori. Il dato premia l’interista Marcelo Brozovic, che nelle prime sette partite ha percorso 11 km e 754 metri. Al secondo posto c’è il laziale Sergej Milinkovic-Savic con un dato di 11 km e 681 metri. Completa il podio l’atlantino Teun Koopmeiners con un dato medio per partita di 11 km e 515 metri.

Le prestazioni dei giocatori della Juve

La Top ten di questa speciale classifica, non vede calciatori della Juventus. Il primo giocatore che compare è il difensore Federico Gatti - al 14º posto - con una media per partita di 10 km e 963 metri. Per trovare un altro bianconero nei primi cinquanta posti, bisogna scendere fino al 36º posto occupato da Manuel Locatelli. Fuori dai primi cinquanta calciatori più performanti c’è il francese Adrien Rabiot - 10 km e 338 metri in media - che occupa il 54º posto. Prima di lui, il neo acquisto Bremer - 51º in graduatoria con 10 km e 368 metri.

Gli altri bianconeri

Fuori dal podio juventino c’è Weston McKennie, al 56º posto - con una media di 10 km e 322 metri a partita - della speciale classifica, poi l’argentino Leandro Paredes (59º posto con 10 km e 310 percorsi in media). Nei primi cento posti sono compresi anche il giovane centrocampista Fabio Miretti al 97º posto e Daniele Rugani che chiude in 100ª posizione. Ci sono soltanto altri tre giocatori della Juventus nella classifica che comprende i primi duecento giocatori più performanti: Danilo (106º posto), il capitano Leonardo Bonucci (137ª posizione) e Filip Kostic (8 km e 915 metri) che chiude al 171º posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video