Puma Orbita Serie A 2023/2024: come cambia il nuovo pallone

Per presentare la nuova sfera il Global Sports Brand ha realizzato una campagna che ha come protagonisti Bastoni e Giroud

Il nuovo pallone per la Serie A 2023/2024 è in arrivo. La Lega Serie A, in collaborazione con Puma, presenta oggi il nuovo PUMA Orbita Serie A che verrà utilizzato nel campionato italiano, in Coppa Italia, nella EA Sports Supercup e nelle competizioni Primavera 1 TIM. Per presentare il nuovo pallone il Global Sports Brand ha realizzato la campagna “PLAY IT LIKE” che ha come protagonisti Alessandro Bastoni e Olivier Giroud. Il nuovo pallone è ispirato al ricco heritage italiano nel motorsport che, come il calcio, unisce persone di diverso status sociale e provenienza accomunate dalla passione per la propria squadra.

PUMA Orbita Serie A, le caratteristiche

Dal punto di vista estetico, il PUMA Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche audaci e impattanti che si traducono in una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella, per offrire un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone. L'Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all'avanguardia con lo scopo di creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Per aumentare la sensibilità al tocco, infatti, viene aggiunta una schiuma POE. Inoltre, la superficie in PU 3D è stata realizzata per migliorare l'aerodinamica e aumentare la resistenza all'abrasione e all'usura, prolungando la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d'aria e un rimbalzo ottimali.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Serie A, i migliori video