Soulé risponde a Gonzalez: il Frosinone ferma la Fiorentina. Pari tra Monza e Bologna

Un colpo di testa dell'argentino di proprietà della Juventus regala a Di Francesco l'1-1 contro Italiano. Due gol annullati dal Var all'U-Power Stadium
Soulé risponde a Gonzalez: il Frosinone ferma la Fiorentina. Pari tra Monza e Bologna© LAPRESSE

Il secondo gol in Serie A di Matias Soulé regala il quinto risultato utile consecutivo al Frosinone che allo Stirpe ferma sull'1-1 la Fiorentina. I Viola di Vincenzo Italiano passano al 19' con un colpo di testa di Nico Gonzalez, ma nella ripresa, sempre con un'incornata, i ciociati di Eusebio Di Francesco trovano il pari. Finisce invece 0-0 il match dell'U-Power Stadium tra Monza e Bologna: un gol per parte annullato dal Var. Un punto a testa, dunque, anche per Palladino e Thiago Motta.

Frosinone-Fiorentina 1-1: tabellino e statistiche

Frosinone-Fiorentina: la cronaca

La Fiorentina domina i primi 45' e dopo aver flirtato con il gol con le conclusioni di Nzola, Nico Gonzalez, Sottil e Parisi passa avanti al 19': cross pennellato di Duncan dal limite dell'area, Nico Gonzalez svetta di testa e con un'incornata a incrociare batte Turati. Terzo gol in campionato per l'argentino, a segno al debutto nel netto 4-1 a Marassi contro il Genoa e alla seconda nel 2-2 contro il Lecce. Intorno alla metà della ripresa un'occasione per parte: prima ci prova Milenkovic con una punizione dalla distanza, poi Mazzitelli costringe Terracciano alla grande parata. Passano però pochi minuti è arriva il gol del pareggio: Soulé sfrutta un cross di Caso deviato da Kayode e fa 1-1. Che è anche il risultato finale allo Stirpe: Di Francesco ferma Italiano e conquista il quinto risultato utile consecutivo.

Soulé, ancora di testa: il primo gol con il Frosinone e secondo in A

Monza-Bologna 0-0, il Var annulla due gol

Al quarto d'ora il Monza va in rete: splendido cross d'esterno di Colpani che pesca Dany Mota al centro dell'area, colpo di testa e Skorupski battuto. Pezzuto attende l'ok del Var che, però, ravvisa una posizione di offside dell'autore del gol e dunque cancella il vantaggio dei brianzoli. Scosso dall'episodio, il Bologna alza il baricentro e si rende pericoloso con Orsolini, bravissimo nell'occasione Di Gregorio a salvare con un grande intervento. La squadra di Thiago Motta parte forte anche nella ripresa: Ferguson segna dopo appena 2', Pezzuto segnala però un fallo di Zirkzee sul recupero palla e il Var conferma. Al 62', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Beukema raccoglie l'assist di testa di Ferguson ma calcia troppo centrale. Le due squadre non si fanno male nel finale: all'U-Power Stadium finisce 0-0 tra Palladino e Thiago Motta. 

Classifica Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video