Roma, rimonta nel recupero: Azmoun e Lukaku ribaltano il Lecce

Clamoroso successo della squadra di Mourinho nel finale contro i salentini. Il belga sbaglia un rigore a inizio partita ma poi si fa perdonare con il gol vittoria allo scadere
Roma, rimonta nel recupero: Azmoun e Lukaku ribaltano il Lecce© AS Roma via Getty Images

Incredibile vittoria della Roma che, sotto 0-1 al 90' contro il Lecce, riesce a segnare due gol nei minuti di recupero e conquistare la vittoria in rimonta con il punteggio di 2-1. Con Lukaku protagonista, prima in negativo e poi in positivo. L'attaccante belga sbaglia un calcio di rigore al 5' minuto di gioco, Almqvist porta in vantaggio gli ospiti al 72', Azmoun firma il momentaneo 1-1 al 91' e poi l'ex Inter fa esplodere l'Olimpico al 94' con la rete della vittoria. Una rimonta pazzesca per i giallorossi, che ottengono la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate e salgono a quota 17 punti in classifica. Seconda sconfitta di fila, invece, per il Lecce di D'Aversa, fermo a quota 13. 

Roma-Lecce 2-1: curiosità e statistiche

Roma-Lecce 2-1, la partita

Al 2' Aouar pesca in area Dybala che fallisce da posizione favorevolissima l'appuntamento con la rete. Le immagini però mostrano un tocco con la mano di Baschirotto che non sfugge al Var: l'arbitro Colombo concede il rigore al monitor, ma Falcone neutralizza il penalty di Lukaku, che dagli undici metri non sbagliava dal 2017. Al 31' Dybala sfiora il palo con un tiro al volo dopo essersi liberato con una magia dal limite dell'area. Nella ripresa la squadra di Mourinho però abbassa i ritmi e il Lecce ne approfitta al 72': Banda brucia Mancini e serve Almqvist che col mancino buca Rui Patricio sul primo palo. All'82' il Lecce sfiora il 2-0 con Strefezza, ed è un errore pesante, perché la Roma d'assalto rimonta nel recupero: Zalewski crossa al 92', Azmoun di testa fa 1-1 e sigla la sua prima rete italiana. E al 94' è Romelu Lukaku a liberarsi di Touba, su passaggio di Dybala, a battere Falcone col mancino e a fare esplodere lo stadio Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...