Capolavoro Muriel, tris Atalanta: il Milan cade a Bergamo, Pioli affonda

Il colombiano regala la vittoria a Gasperini con una magia all'ultimo minuto dopo la doppietta di Lookman. A segno Giroud e Jovic per i rossoneri
Capolavoro Muriel, tris Atalanta: il Milan cade a Bergamo, Pioli affonda© Getty Images

Partita ricca di emozioni a Bergamo tra Atalanta e Milan. A deciderla, all'ultimo minuto e con una magia, Luis Muriel che segna la rete del 3-2 con il tacco e regala la vittoria a Gasperini. Apre Lookman al 38', pareggia Giroud al 48', ancora Lookman riporta in vantaggio i nerazzurri a inizio ripresa e poi Jovic trova il 2-2 all'80'. Nel recupero, però, dopo l'espulsione di Calabria per doppia ammonizione, la rete decisiva di Muriel. Quarta sconfitta per il Milan di Pioli, che resta fermo a quota 29 punti e non riesce a dare continuità alle vittorie contro Frosinone e Fiorentina. Ritrova il successo, invece, l'Atalanta di Gasperini che, dopo due sconfitte di fila, torna a vincere in campionato e aggancia la Fiorentina in sesta posizione con 23 punti.

Atalanta-Milan: curiosità e statistiche

Atalanta-Milan, la partita

Bel primo tempo a Bergamo con i padroni di casa subito vicinissimi al gol del vantaggio, con due clamorose occasioni sprecate da De Ketelaere in avvio. L'Atalanta trova comunque la rete che sblocca l'incontro al 38' minuto di gioco con Lookman che, servito da Koopmeiners direttamente da rimessa laterale, si accentra e batte Maignan, anche grazie alla deviazione di Tomori. Il vantaggio nerazzurro, però, dura poco. Nel recupero del primo tempo, infatti, arriva il pari del Milan con il colpo di testa vincente di Giroud su corner di Florenzi. All'intervallo è 1-1. Passano appena dieci minuti nella ripresa, però, e l'Atalanta, dopo una buona occasione per Pasalic, ritrova nuovamente il vantaggio, ancora grazie a Lookman, che firma la sua doppietta personale mettendo in porta su assist di De Ketelaere. Poi, all'80', i rossoneri, dopo un incredibile salvataggio di Maignan, riescono a rimettere il risultato in parità, con il 2-2 firmato da Jovic, entrato pochi minuti prima per Loftus-Cheek. La partita sembra destinata al pareggio ma nei minuti di recupero succede di tutto. Prima Miranchuk ruba il tempo a Calabria, che rimedia il secondo giallo e viene espulso, e poi Muriel, con il Milan in dieci, regala la vittoria a Gasperini con una fantastica magia di tacco al 95'. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video