Occhio Juve, Zurkowski sembra Haaland! Tripletta, l'Empoli schianta il Monza

Il polacco fa la felicità di Nicola, all'esordio sulla panchina dei toscani, e si candida a protagonista contro i bianconeri nella prossima giornata: quattro gol nelle ultime due
Occhio Juve, Zurkowski sembra Haaland! Tripletta, l'Empoli schianta il Monza© Getty Images

EMPOLI - Inizia con tre punti pesanti l'avventura di Davide Nicola sulla panchina dell'Empoli grazie al successo per 3-0 contro il Monza nel 21° turno di Serie A. Un colpo in chiave salvezza importante per il nuovo tecnico dei toscani chiamato a risollevare le sorti del club dopo gli esoneri di Paolo Zanetti e Aurelio Andreazzoli. Una gara decisa dalla tripletta del nuovo acquisto Zurkowski che permette all'Empoli di approfittare dei passi falsi di Verona, Cagliari e Udinese rianimando la lotta per non retrocedere. A bocca asciutta la formazione di Palladino che ha seguito dagli spalti il match causa squalifica: secondo ko di fila e 11° posto a quota 25.

Serie A, la classifica

Empoli-Monza, la partita

Inizia meglio l'Empoli che dopo aver fallito una grande chance con Gyasi mette la freccia al minuto 13' con una prodezza di Zurkowski: destro al volo dal limite dell'area che si infila sul primo palo alle spalle di Sorrentino. La risposta brianzola è affidata a Gagliardini che accarezza l'incorcio dei pali con un tiro dalla distanza, ma al 38' è raddoppio azzurro: Cerri sotto porta viene fermato dal portiere avversario, il più lesto sulla respinta è Zurkowski che di testa firma doppietta e 2-0. Nella ripresa gli ospiti sono poco incisivi, Caprile è impegnato solamente da un colpo di testa di Dany Mota, e l'Empoli può amministrare per poi chiudere i conti al 73': zampata ancora di Zurkowski che vale il tris e la tripletta personale del polacco. Una giornata super per l'ex Spezia, rinato in toscana con 4 gol nelle ultime 2 e un messaggio alla Juventus che sarà la prossima avversaria in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video