Atalanta, tris alla Lazio: Gasp vede la Champions, stop per Sarri

I bergamaschi stendono i biancocelesti nel 23° turno di Serie A grazie al gol di Pasalic e alla doppietta di De Ketelaere
Atalanta, tris alla Lazio: Gasp vede la Champions, stop per Sarri© ANSA

L'Atalanta batte 3-1 la Lazio nel 23° turno di Serie A, trova la terza vittoria di fila in campionato ed è quarta in classifica con 39 punti. La formazione nerazzurra, infatti, ha conquistato un importante successo per la lotta all'Europa che conta, superando una diretta concorrente e ottenendo il quarto successo nelle ultime cinque giornate. Gasperini 'vede' la Champions. Si ferma invece Sarri, che rimedia la sconfitta (l'ottava in campionato) dopo una serie di risultati utili di fila e resta ottavo con la Fiorentina a quota 34. Partita subito in discesa per i bergamaschi che vanno all'intervallo in vantaggio di due reti grazie al gol di Pasalic e al raddoppio su rigore di De Ketelaere, che nella ripresa firma anche il tris (trovando la doppietta personale) chiudendo la partita. Nel finale il gol laziale di Immobile su penalty per il definitivo 3-1.

Atalanta-Lazio: curiosità e statistiche

Atalanta-Lazio, la partita

La formazione di Gasperini appare più propositiva, sin dai primi minuti, rispetto ai biancocelesti. La prima occasione, però, è della squadra di Sarri, che sfiora subito il gol con Felipe Anderson. La partita si sblocca al 16' minuto di gioco, con Pasalic che porta avanti i padroni di casa battendo Provedel con un tiro al volo su sponda aerea di Scalvini. L'Atalanta riesce poi anche a raddoppiare, trovando la rete del 2-0 con il rigore assegnato per un fallo di mano di Marusic e trasformato da De Ketelaere. Prima dell'intervallo, inoltre, bergamaschi vicinissimi alla terza rete con la traversa colpita da Holm. Lazio invece più aggressiva nel secondo tempo, con l'obiettivo di riaprire la partita. Gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di occasioni (specialmente con Isaksen al 52') ma non riescono a trovare la via della rete. Al 76', dopo diversi cambi, i nerazzuri chiudono l'incontro con il tris: De Ketelaere, in azione di contropiede, rientra dalla fascia destra e infila Provedel con il mancino sul primo palo, trovando la doppietta personale. Poi, nel finale, arriva il gol di Immobile su calcio di rigore per il definitivo 3-1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video