Soulé sblocca il Frosinone dopo tre mesi senza vincere: Salernitana in Serie B

Il classe 2003 in prestito dalla Juventus apre le marcature: l'argentino, Brescianini e Zortea condannano i granata alla retrocessione matematica
Soulé sblocca il Frosinone dopo tre mesi senza vincere: Salernitana in Serie B© ANSA

La Salernitana è matematicamente retrocessa in Serie B. Il Frosinone torna alla vittoria dopo oltre tre mesi contro i campani. I ciociari, che non vincevano dalla sfida casalinga contro il Cagliari del 21 gennaio, si sono imposti in casa sulla squadra di Colantuono con il risultato finale di 3-0. Ad aprire la sfida ci ha pensato Matias Soulé su calcio di rigore: per l'argentino in prestito secco dalla Juventus sono ora 11 le reti nella sua prima stagione da titolare in Serie A. Il raddoppio è stato firmato da Brescianini mentre a siglare il definitivo tris è stato Zortea nei minuti finali. Successo importante in ottica salvezza per la squadra di Di Francesco, che scavalca momentaneamente l'Udinese portandosi fuori dalla zona retrocessione a pari punti con Empoli e Verona.

La Salernitana resta invece in fondo alla classifica con 15 punti e pone fine ad una brutta stagione nel peggiore dei modi: salutando la Serie A con quattro giornate d'anticipo. 

Frosinone-Salernitana, la partita

Il Frosinone parte subito nel migliore dei modi, con un approccio aggressivo che paga. I padroni di casa al 10' si portano infatti avanti nel punteggio grazie al rigore del solito Mati Soulé. La squadra di Di Francesco non ha intenzione di fermarsi e raddoppia al 25': Brescianini realizza il gol del 2-0 sfruttando al meglio l'assist di Valeri. Nel secondo tempo gli ospiti provano a rialzare la testa, ma i tentativi dei granata di Colantuono risultano imprecisi e poco efficaci. Il Frosinone continua a fare la sua partita senza soffrire in maniera eccessiva, mantiene il vantaggio e anche trova il tris definitivo con la rete di Zortea all'85'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video