LECCE - Archiviato l'1-1 del Ferraris tra Genoa e Como, la 12ª giornata del campionato di Serie A prosegue alle ore 20.45 con la sfida del Via del Mare tra Lecce ed Empoli. I salentini di Luca Gotti fin qui hanno racimolato appena otto punti e condividono l'ultimo posto in classifica con Monza e Venezia. Dopo il successo contro l'Hellas Verona firmato Dorgu, nell'ultima uscita i giallorossi sono caduti al Dall'Ara contro il Bologna colpiti dalla rete di Orsolini, incassando così la settima sconfitta stagionale, la quinta nelle ultime sei sfide. I toscani di Roberto D'Aversa, ex della sfida, contro i lariani di Cesc Fabregas hanno invece ritrovano un successo (gol di Pietro Pellegri) che mancava da oltre un mese, esattamente dal 20 settembre, quando Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito stesero il Cagliari all'Unipol Domus. Gli azzurri sono così saliti a quota 14 agganciando al decimo posto il Torino di Paolo Vanoli.
SEGUI LECCE-EMPOLI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Lecce-Empoli: diretta tv e streaming
Lecce-Empoli, gara valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Via del Mare di Lecce e sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre darà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Cacace; Colombo, Pellegri. All. D'Aversa.
ARBITRO: Sacchi di Macerata. ASSISTENTI: Dei Giudici-Pierrotti. IV UFFICIALE: Cosso. VAR: Maggioni. AVAR: La Penna.