Diretta Atalanta-Venezia ore 15: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

In attesa del big match del Diego Armando Maradona la Dea ospita i lagunari per agganciare la vetta

BERGAMO - Una gara dal peso specifico enorme, un'occasione grandiosa per accorciare ancora verso l'alto ma anche una di quelle partite in cui c'è molto più da perdere che da guadagnare. Atalanta-Venezia, sfida valida per la 27ª giornata di campionato, si gioca a Bergamo (ore 15) sul campo che in Serie A non vede trionfare gli orobici dallo scorso 22 dicembre. Nel 2025, infatti, la Dea ha affrontato Juventus, Napoli, Torino e Cagliari ottenendo appena 3 pareggi e uscendo sconfitta dalla gara contro i partenopei. L'Atalanta ha la possibilità di vincere il campionato, tabelle e calcoli in questo momento lasciano il tempo che trovano soprattutto perché Inter e Napoli, le due squadre davanti alla Dea in classifica, sono in piena corsa e mancano troppi scontri diretti. Tornando alla gara di oggi, le insidie sono parecchie non tanto sul piano tecnico vista la differenza in classifica (37 punti tra Dea e lagunari, penultimi) e nel saldo di gol fatti e subiti (la squadra di Gasperini è a +33 di differenza reti, il Venezia -19) quanto sull'approccio e sulla differenza di motivazioni: il Venezia lotta per non retrocedere e al momento ha ben 6 punti di ritardo dalla quart'ultima, l'Atalanta punta in alto e se l'approccio al match, la cifra agonistica degli orobici e la capacità di battagliare con le stesse caratteristiche che sono proprie di chi è in lotta per la salvezza saranno gli stessi, a fare la differenza saranno abilità tattiche e valori tecnici. Sotto quell'aspetto, il confronto è davvero complicato da considerare vicino all'equilibrio.  

 

Atalanta-Venezia: quote e consigli sulle puntate

 

Segui la diretta di Atalanta-Venezia su Tuttosport.com

Dove vedere Atalanta-Venezia streaming e diretta tv

Atalanta-Venezia, gara valida per la 27ª giornata di campionato e in programma alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta su Dazn. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Venezia

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini

A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Brescianini, Sulemana, Ruggeri, Palestra, Pasalic, Cuadrado, Samardzic, Maldini. Indisponibili: Hien, Kossounou, Scamacca, Scalvini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Di Francesco.

A disposizione: Joronen, Grandi, Carboni, Schingtienne, El Haddad, Bjarkason, Doumbia, Duncan, Yeboah, Conde, Gytkjaer, Maric. Indisponibili: Haps, Sagrado, Stankovic, Sverko, Svoboda, Zampano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nicolussi Caviglia, Yeboah.

Arbitro: Collu (Cagliari). Assistenti: Dei Giudici e Garzelli. IV uomo: Massimi. Var: Aureliano. Avar: Fabbri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...