Motta, conferenza Bologna-Cagliari su Zirkzee, nuovo capitano e Juve...

Il tecnico ha presentato in sala stampa la sfida del Dall'Ara contro i sardi: l'elogio al giovane attaccante, l'eredità della fascia e il commento sull'episodio di Torino contro i biaconeri

Reduce dal prestigioso pareggio all'Allianz Stadium contro la Juventus, condito da non poche polemiche, il Bologna non ha alcuna intenzione di fermarsi. I rossoblù, prima dei bianconeri, avevano affrontato il Milan, perdendo in casa.

La classifica, dopo due giornate, segna ancora soltanto un punto ed è per questo che nella sfida del Dall'Ara contro il Cagliari l'imperativo sarà vincere e trovare il primo successo del campionato.

Bologna-Cagliari, parla Motta

A due giorni dalla gara contro i sardi, queste le parole del tecnico del Bologna, Thiago Motta: "Rigore non dato con la Juve? Non ne ho parlato a Torino e non lo farò adesso. Ha già detto tutto Fenucci, la testa è solo al Cagliari. Zirkzee sta bene e non è un caso, fin dal primo giorno si è presentato al meglio, allenandosi nel modo giusto: deve continuare così. Mercato? Al di là dei nomi sono soddisfatto, con la società abbiamo condiviso la stessa idea per incrementare il valore della rosa, per la concorrenza interna non tanto a livello di numero ma di caratteristiche. Saelemaekers lo vedo bene in diversi ruoli, sicuramente alza il livello del gruppo. Dominguez via? Felice per lui, è un grande ragazzo e voleva provare un'altra situazione. Contro il Cagliari sarà Posch il capitano, in futuro potrà cambiare. Ranieri? Abbiamo avuto un'esperienza insieme, ma lui non era molto contento perché poi sono andato al Psg: sapeva quello che volevo, poi è successo così. Quando è andato al Monaco ci siamo rivisti e ne abbiamo parlato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...