Carnesecchi, le mani della Cremonese per aggrapparsi alla Serie A

Il portiere dei grigiorossi decisivo nelle ultime partite con le sue parate, intanto le big lo segnano per il futuro

La Cremonese crede nella salvezza. Dopo la vittoria contro lo Spezia, il sogno di poter restare in Serie A si fa sempre più largo nelle idee di Ballardini e della società. Il risultato sarebbe clamoroso, soprattutto perché al momento del suo arrivo a gennaio i grigiorossi occupavano l'ultima posizione. Uno dei protagonisti contro i liguri è stato senza ombra di dubbio Marco Carnesecch, di recente convocato anche in Nazionale da Mancini.

Cremonese, Ballardini pensa già alla Juve

Carnesecchi, salvezza Cremonese e mercato

Se la Cremonese tiene alte le sperenze salvezza tanto lo deve al suo portiere. Il classe 2000 sta facendo una stagione importante e a suon di parate sta tenendo in piedi la sua squadra. Chiedere a Milan e Spezia per conferma. Nelle ultime due partite di campionato, Carnesecchi è stato assoluto protagonista. Contro i rossoneri ha salvato l'1 a 1 nel finale con un guizzo su Krunic, mentre nello scontro diretto contro lo Spezia è stato determinante soprattutto quando la gara era bloccata sullo 0 a 0. Due super parate su Amian e Wisniewski più altre nel corso della partita. Tiene alta la guardia e lo fa mostrando le sue qualità: ottimo nelle uscite, reattivo, sempre attento e concentrato. Il voto 7 e la palma di migliore in campo danno seguito alla prestazione importante contro il Milan

Da diverso tempo le big del nostro campionato l'hanno segnato sul taccuino. Dall'estate scorsa si è parlato di lui in ottica mercato, ma l'infortunio alla spalla ne ha frenato le voci. Dopo la promozione dalla B alla A con la Cremonese, l'Atalanta ha scelto di lasciarlo in prestito ai grigiorossi, ma Gasperini lo osserva e l'ha elogiato dopo averlo affrontato. Il classe 2000 aveva bisogno di certezze nel giocare, una volta recuperato, e di fiducia. Il resto l'ha fatto il campo dove, Carnesecchi, si è sempre mostrato al meglio. Non è da escludere che in estate possa essere uno dei nomi più chiaccherati: le big osservano e prendono nota. La testa ora è tutta rivolta alla corsa per la salvezza, poi per il futuro si vedrà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...