Fiorentina, Amrabat non convocato per la Conference: c'entra il mercato?

Questi i calciatori scelti da Vincenzo Italiano per la gara d'andata dei viola contro il Rapid Vienna: out anche Sabiri e Kayode per problemi fisici
Fiorentina, Amrabat non convocato per la Conference: c'entra il mercato?© Getty Images

Si avvicina la gara di andata dei playoff di Conference League tra Rapid Vienna e Fiorentina: i viola, dopo aver dominato e vinto al debutto stagionale in Serie A, proveranno a replicare in Europa.

L'appuntamento è fissato per domani alle ore 19 presso l'Allianz Stadion. Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per il match, con qualche scelta che ha destato stupore.

Fiorentina, i convocati per Vienna

Nella lista dei 24 calciatori chiamati per l'incontro di domani, infatti, non figura Amrabat: il centrocampista è da tempo in odore di cessione, ma appena due giorni fa era stato inserito dal tecnico nella lista per la doppia sfida con il Rapid Vienna. Una mancata convocazione in odore solo da questa mattina, vista l'assenza del calciatore nell'allenamento aperto ai media. Possibile, dunque, che dietro la mancata convocazione si celi la possibilità di una cessione prima della fine del mercato. Oltre ad Amrabat, assente dai convocati anche Kayode: dopo l'ottimo esordio in Serie A, con tanto di complimenti di Italiano, il classe 2004 resterà a casa per smaltire una tonsillite. Non ci saranno nemmeno Ikoné e Sabiri (quest'ultimo reduce da una botta al ginocchio in allenamento), mentre figura Kokorin nonostante fosse assente dalla lista iniziale: è lui a venire "rispescato" e non Jovic, con quest'ultimo sempre più lontano da Firenze. Questa, dunque, la lista completa dei convocati di Italiano: Amatucci, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Comuzzo, Dodò, Christensen, Duncan, Gonzalez, Infantino, Kokorin, Kouame, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...