Kayode infortunato, fuori in lacrime: chi farà giocare la Fiorentina?

Il terzino classe 2004 è uscito all'inizio della sfida contro il Cukaricki: Italiano studia le alternative per la partita con la Lazio
Kayode infortunato, fuori in lacrime: chi farà giocare la Fiorentina?© LAPRESSE

La Fiorentina ha vinto in Conference League contro il Cukaricki al Franchi, ma a preoccupare Italiano sono le condizioni di Michael Kayode. Il terzino, fresco di rinnovo fino al 2028, è uscito dal campo dopo nemmeno 10' di gioco per un duro colpo subito in un contrasto con un avversario. Al difensore viola si è girata la caviglia ed è uscito molto dolorante e in lacrime. Il tecnico nel post partita ha confermato: "Ha una brutta distorsione alla caviglia. Speriamo non sia nulla di troppo grave". Con Dodò out per tutta la stagione e ora con l'infortunio occorso al classe 2004 è enigma su chi dovrà occupare la corsia di destra nelle prossime gare, in attesa di avere l'esito degli esami di Kayode. Lo stesso allenatore della Fiorentina ha dato qualche indicazione nel post partita.

Kayode, infortunio e alternative Italiano

La domanda è sorta spontanea: ora chi giocherà come terzino destro della Fiorentina? Non è capitato spesso di trovarsi in queste situazioni, ma la viola dovrà fare di necessità virtù e trovare subito un'alternativa per sopperire alla mancanza di Dodò e a quella possibile di Kayode. Già contro la Lazio di lunedì 30 ottobre è un grosso punto di domanda per Italiano, anche se nel post partita contro il Cukaricki ha fatto il nome di Niccolò Pierozzi. E' cresciuto nel settore giovanile e negli ultimi due anni ha fatto esperienze in prestito prima in C alla Pro Patria e poi l'ottima annata con la Reggina in cadetteria. In estate sarebbe dovuto passare allo Spezia, ma l'infortunio nella zona addominale ha bloccato tutto e ora potrebbe tornare utile alla Fiorentina. 

Tra le alternative di Italiano potrebbe esserci lo spostamento sulla destra di Parisi con Biraghi a sinistra, quest'ultimo in recupero dopo una contusione subita con l'Italia e che l'ha costretto fuori contro l'Empoli e in Conference. Questa soluzione il tecnico viola l'ha adottata nella trasferta di Frosinone, giornata successiva all'infortunio del brasiliano. L'ultima soluzione, ma più complicata visto l'importanza e la difficoltà della gara contro i biancocelesti, è rappresentata dal giovanissimo Comuzzo: il classe 2005 ha esordito in Europa dove ha preso il posto di Kayode. Sono passate pochissime ore dalla vittoria contro il Cukaricki al Franchi e mancano ancora tre giorni alla partita contro la Lazio: Italiano dovrà studiare le possibili alternative. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...