Kayode, Fiorentina e rinnovo: continua il momento d'oro del classe 2004

La società ha deciso di prolungare il contratto del terzino campione d'Europa con l'Italia in estate: il comunicato e i dettagli
Kayode, Fiorentina e rinnovo: continua il momento d'oro del classe 2004© ACF Fiorentina via Instagram

La Fiorentina ha deciso di blindare Michael Kayode. Il terzino classe 2004 è passato dalla Primavera fino all'essere titolare con la prima squadra, complice anche il grave infortunio di Dodò. Una crescita esponenziale è stata la sua perché nel settore giovanile ha contribuito alla vittoria di Coppa Italia e Supercoppa con Aquilani in panchina e a luglio ha vinto l'Europeo U19 con l'Italia con gol decisivo in finale contro il Portogallo. Un piccolo rimpianto anche per la Juve visto che è passato per quattro stagioni anche da Vinovo prima di andare in D a Gozzano. In estate c'è stata la scelta della società e di Italiano di tenerlo in rosa come vice del brasiliano, ma dopo il ko è stato bravo a farsi trovare pronto e debuttare in modo positivo in Serie A. Ha rotto il ghiaccio a Genova poi ha disputato una grande partita contro il Napoli al Maradona, arginando in qualche occasione anche Kvaratskhelia. 

Kayode, rinnovo Fiorentina: comunicato

Un talento importante per la Fiorentina e per il futuro dell'Italia e che il club viola ha deciso di blindare con un nuovo contratto. Di seguito il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028. Il giovane difensore viola, dopo aver vissuto da protagonista le ultime stagioni con la maglia della Primavera vincendo una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera, durante l’estate si è laureato campione d’Europa con l’Under 19 azzurra e, nella stagione in corso, ha già collezionato 8 presenze in Prima Squadra tra Serie A e UECL".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...