Spalletti contro Marocchi: «Tu sei stato alla Juve. Io non ho vinto niente»

L'allenatore torna sul caso Icardi e risponde all'ex centrocampista bianconero: «Per me è un divertimento stare dentro questo spogliatoio. Dipende dal contesto in cui sei nato»
Spalletti contro Marocchi: «Tu sei stato alla Juve. Io non ho vinto niente»© Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Livera

GENOVA - L'Inter travolge il Genoa 4-0 al Ferraris e trova tre punti importanti in ottica Champions League. Protagonisti della sfida Mauro Icardi e Roberto Gagliardini: il centravanti segna su rigore e sforna l'assist per il gol di Perisic, l'azzurro realizza una doppietta. Nel post partita Luciano Spalletti è tornato a parlare dell'argentino e del caso che lo ha coinvolto negli ultimi due mesi, duettando ai microfoni di Sky Sport con l'opinionista ex Juventus Giancarlo Marocchi. 

RELAX - Luciano Spalletti, secondo l'ex centrocampista bianconero, dovrebbe concedersi una pausa di relax dopo il ritorno con gol del centravanti argentino: "Sarà stato faticoso per te. Te lo meriti un bicchiere di vino? Perché hai bisogno di rilassarti". La risposta dell'allenatore nerazzurro è immediata: "Voi dovreste rilassarvi. Per me è un divertimento stare dentro questo spogliatoio, è come stare seduto sul divano di casa mia. Dipende dal contesto dove sei nato. Tu sei stato sempre nella Juve, vincevi sempre. Io non ho vinto niente. Per me vivere queste situazioni è come toccare il cielo per un dito. Sono diventato allenatore perché mi piace gestire il contatto con le altre persone e spesso ci si guadagna molto". 

Spalletti ha continuato a rispondere alle domande sul centravanti argentino: "Ha pagato quello che doveva pagare, era un'imposizione. Vanno fatti dei ragionamenti per il bene della squadra. C'era da fare un passo tutti quanti insieme e oggi abbiamo avuto un attaccante in più. Con un giocatore in più in rosa siamo più forti". Diretto anche nel messaggio a chi cura gli interessi di ICardi: "Se lui non si spiega con la squadra resta fuori, c'è da mettere sempre il bene dell'Inter davanti. Stasera lo hanno fatto tutti. Magari non abbiamo la totalità del soggetto, ma abbiamo un attaccante in più e lo sfruttiamo per vincere le partite".

BOOKMAKER SICURI, ANTONIO CONTE VERSO L'INTER

GRANDE INTER - "Una buona serata per noi - prosegue Spalletti - l'abbiamo gestita bene dal primo momento in cui siamo entrati in campo. Siamo stati lucidi e abbiamo avuto pazienza, al contrario di quanto fatto contro la Lazio. Siamo stati bravi a creare gli spazi giusti e a sfruttare le occasioni sotto porta":

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video