Inter, Marotta: “Prima il recupero con la Sampdoria e poi la Juve”

L’ad nerazzurro ha scritto una lettera alla Lega: “Proposta non valutabile, ci riserviamo ogni azione qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali”
Inter, Marotta: “Prima il recupero con la Sampdoria e poi la Juve”© www.imagephotoagency.it

MILANO - L’Inter ha chiesto formalmente alla Lega di poter prima recuperare la sfida contro la Sampdoria e solo dopo quella con la Juve. La richiesta è stata firmata dall’ad Marotta in una lettera, in cui si definisce la proposta del Consiglio per la modifica del calendario "neppure valutabile atteso che non è completa", in quanto non prevede una data per il recupero della gara con la Sampdoria. L'Inter "richiede che nel prossimo weekend si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio" e, nel caso in cui il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, "ritenesse di dover far slittare tale turno di campionato per consentire il recupero di gare già rinviate, che si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest'ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l'ordinamento sportivo". Il club nerazzurro "si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati", come si legge nella lettera inviata anche alle altre 19 società di Serie A, alle quali viene chiesto di esprimere la propria opinione "sul punto anche a tutela di un principio che dovrebbe evidentemente valere per tutti".

Assemblea di Lega, a rischio il numero legale

L'assemblea di Lega di domani resta convocata ma sembra prevalere fra i dirigenti dei club di Serie A l'idea di non andare a Roma per parteciparvi, in quanto la proposta di modifica del calendario ha già ottenuto risposta favorevole da almeno 18 società su 20. L'Inter è dichiaratamente contraria e si attende di capire la posizione del Napoli. Fra oggi e domani si potrebbe riunire il Consiglio di Lega. Fra i 18 club favorevoli, secondo quanto si apprende, quasi tutti hanno scritto alla Lega e spiegato che, avendo già dato formalmente via Pec la propria adesione alla proposta di modifica del calendario comunicata ieri dal Consiglio, non ritengono necessario partecipare all'assemblea convocata d'urgenza domani al Salone d'onore del Coni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video