"Messi ha detto a Lautaro Martinez di raggiungerlo al Barcellona"

Uno degli scopritori dell'attaccante dell'Inter, Adrián Rubén Fernández, a Sport ha svelato un retroscena di mercato: "In passato ha rifiutato un'offerta del Real Madrid"
"Messi ha detto a Lautaro Martinez di raggiungerlo al Barcellona"© Marco Canoniero

BARCELLONA (Spagna) - Leo Messi si è messo in azione per portare Lautaro Martinez al Barcellona. Lo rivela Adrián Rubén Fernández, uno degli scopritori dell'attaccante dell'Inter, che al quotidiano spagnolo Sport ha ammesso che la Pulce ha telefonato il connazionale: "Messi lo ha chiamato e lo vuole presto al suo fianco, non ho dubbi. Stanno quasi definendo l'operazione. Lautaro sarà un eccellente sostituto di Luis Suárez". Adrián Rubén Fernández vede il trasferimento in blaugana del Toro come un'opportunità per lui, ma anche per il sei volte Pallone d'Oro: "Essere il compagno di squadra di Messi a Barcellona lo migliorerebbe e aiuterebbe entrambi ad essere in perfetta armonia anche nella nazionale argentina. Lautaro e Leo potrebbero così capirsi nel migliore dei modi in campo".

"Ha detto no al Real Madrid"

Qualche anno fa Lautaro Martinez poteva diventare uno dei rivali proprio di Messi e compagni, ma fondamentali sono stati i consigli che ha ricevuto dallo staff del Racing: "Ha rifiutato un'offerta del Real Madrid. Gli abbiamo detto che la cosa più importante per lui in quel momento era stare con noi, debuttare e godersi il tempo nella prima divisione argentina. Fortunatamente ci ha ascoltato". Infine, lo scopritore dell'attaccante nerazzurro si è imbattuto in un paragone: "Ha le stesse caratteristiche del 'Kun' Aguero. Direi anche che Lautaro ha un colpo di testa migliore e una gamba sinistra molto migliore, ma dovrà dimostrarlo nel tempo".

Mundo Deportivo: "Sì di Lautaro al Barcellona"

Ulteriori dettagli sulla trattativa li fornisce il Mundo Deportivo, secondo cui Lautaro Martinez avrebbe detto sì al trasferimento al Barcellona. ll giornale spagnolo aggiunge che il club catalano ha offerto all'Inter nell'ambito della trattativa Rafinha Alcantara, che ha già vestito la maglia nerazzurra da gennaio a giugno 2018, Samuel Umtiti e Arturo Vidal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video