Inter, Conte e gli stadi vuoti: "I tifosi ci mancano, ma è più facile parlare ai calciatori"

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della gara con il Sassuolo: "Situazione non semplice, c'è poco tempo per recuperare e preparare le partite. Scudetto? Vogliamo rompere le scatole fino alla fine"
Inter, Conte e gli stadi vuoti: "I tifosi ci mancano, ma è più facile parlare ai calciatori"© Marco Canoniero

MILANO - Non c’è tempo per rifiatare per l’Inter, come per le altre squadre di Serie A, e già domani i nerazzurri se la vedranno con il Sassuolo al Meazza, dopo aver ripreso il cammino in campionato battendo la Sampdoria. Il tecnico Antonio Conte si dice preoccupato per i tanti impegni ravvicinati: “Non sarà semplice – le parole dell’allenatore dell’Inter al canale ufficiale del club - c'è sempre poco tempo per recuperare. Dovremo essere bravi, in fase di non possesso, ad attaccarli con i giusti tempi, con le giuste pressioni: loro sono bravi a uscire da situazioni spigolose, verticalizzano in avanti, hanno giocatori tecnici, veloci, molto bravi. Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararla, ma conosciamo i loro pregi e i loro difetti”. Conte racconta come sta vivendo questa fase davvero particolare della stagione: “C’è poco recupero aggiunto al caldo: è una situazione anomala, ci saranno delle rotazioni. Cercheremo di partita in partita di far riposare chi ne avrà bisogno. Ho fiducia in tutti i calciatori della rosa: speriamo di avere meno contrattempi possibili, c'è bisogno di tutti. In mezzo al campo siamo un po' contati, Vecino si trascina un problema al ginocchio, speriamo di recuperarlo”.

Conte e la lotta scudetto

Sulla lotta scudetto con Juve e Lazio dice: “Chi sta davanti è padrone del proprio destino, gli altri devono aumentare i giri per mantenere il passo. Juventus e Lazio hanno fatto meglio di noi vista la classifica, hanno più margini di errore. Ogni partita per noi è quella della vita. Non abbiamo margini di errore se vogliamo rimanere lì a rompere le scatole fino alla fine. Senza pubblico? Io sono un allenatore che partecipa molto, c’è abitudine ad ascoltare da parte dei calciatori. Quando ci sono i tifosi diventa difficile far arrivare il messaggio. Però i tifosi mancano, abbiamo bisogno della gente allo stadio. Bisogna fare attenzione a non farsi scappare qualche parolaccia”. Conte non si fida del Sassuolo: “Dovremo fare grande attenzione, sono una squadra in salute, che ha un'idea propositiva di calcio. De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro. Serviranno il giusto spirito e la giusta determinazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video