Inter, Conte: "Fiducia al gruppo. Il ko con il Bologna è alle spalle"

L'allenatore nerazzurro ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona: "Risponderemo colpo su colpo. Dobbiamo conciliare prestazioni e risultati"
Inter, Conte: "Fiducia al gruppo. Il ko con il Bologna è alle spalle"© Marco Canoniero

MILANO -  Il Verona "è una squadra che sta facendo un ottimo campionato, una delle rivelazioni di questa stagione. L'allenatore è preparato, nella rosa ci sono ragazzi bravi e interessanti ed è una formazione che fa anche dell'aspetto fisico un suo punto di forza. Noi dovremmo essere preparati e bravi per rispondere colpo su colpo sotto tutti i punti di vista, sia tecnico-tattico che fisico e atletico". Così Antonio Conte, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida del Bentegodi. I nerazzurri ritrovano Skriniar, fuori per squalifica invece D'Ambrosio e Bastoni, che si sommano alle assenze per infortuni. "Giocando a queste temperature impegni così ravvicinati con 3 punti in palio è inevitabile che dal punto di vista degli infortuni qualcosa si debba pagare", ha spiegato il tecnico ai microfoni di InterTv.

Conte dà fiducia al gruppo

"A volte - ha proseguito Conte - si decide di non rischiare perché c'è il timore di poter perdere il giocatore per tante partite ma da parte mia c'è la completa fiducia verso tutti i miei calciatori, quindi la possibilità di dare spazio a tutti perché so che è uno spazio che viene ben ripagato nella prestazione, nell'attitudine, nella voglia e nella determinazione". "Il fischio d'inizio alle 21.45? Sono variabili che ci stiamo abituando ad affrontare, ci stiamo adeguando a queste situazioni. È inevitabile - ha sottolineato il mister nerazzurro - che quando giochi così tardi soprattutto in trasferta e rientri in tarda notte c'è poco tempo per riposare e recuperare ma sappiamo che dobbiamo affrontare questo tipo di situazioni e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi". All'andata finì 2-1 grazie alla rimonta firmata Vecino-Barella: "Ricordo bene la gara di andata, andammo sotto di un gol, poi ci fu un'ottima reazione da parte nostra. Abbiamo giocato bene, tirando anche molto in porta e vincendo poi grazie al gol di Nicolò. Anche la gara di andata - ha aggiunto Conte - dimostra che stiamo andando ad affrontare una buonissima squadra quindi dovremmo fare grande attenzione ma al tempo stesso vogliamo fare risultato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video