Conte: “L’Inter non concede speranze a chi insegue”

L’allenatore nerazzurro dopo l’1-1 contro il Napoli: “Il martello pneumatico è entrato nel cervello dei miei giocatori, li vedo sempre sul pezzo. Programmi futuri? Non sappiamo cosa accadrà"
Conte: “L’Inter non concede speranze a chi insegue”© Getty Images

Contro il Napoli un punto prezioso per l’Inter di Conte, ora a +9 sul Milan a 7 giornate dalla fine. Lo scudetto sembra ormai in cantiere. “In questo momento dobbiamo concentrarci sul presente e non pensare alle mosse del prossimo anno - ha detto il tecnico a Sky Sport - Non sappiamo quali saranno i programmi, parlare di mercato non ha senso. Sono contento del gruppo che ho, è cresciuto in modo importante. In altre situazioni oggi l’avremmo persa. Invece si è vista una squadra che sa quello che vuole. Quando sarà finito tutto, ci sarà tempo per capire e conoscere la situazione”.

Conte: "Eriksen? Ci ho lavorato..."

I ragazzi non perdono mai la bussola. Non dimentichiamo che affrontavamo un Napoli al completo. A inizio anno la consideravo una delle squadre più attrezzate per vincere lo scudetto. Il martello pneumatico è entrato nel cervello dei miei giocatori, li vedo sempre sul pezzo. Non concedono speranze a chi sta inseguendo. Abbiamo lasciato due punti al Milan, però era una cosa da mettere in preventivo. I successi dell’Inter passano dalla crescita di ogni singolo calciatore e quest’anno tutto questo è avvenuto. Ripeto sempre questo ai calciatori: è bello il gol, il successo personale, però poi a fine carriera è bello vedere quello che hai vinto. Eriksen? Ci ho lavorato, ha capito che nel calcio esistono due fasi. Ci ha messo un po’, abbiamo cercato di inserirlo in tutti i modi. Ora si sta esprimendo con continuità e può fare ancora di più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video