Inter, arrivano i soldi: Zhang chiude con Oaktree

La società americana farà confluire nelle casse del club nerazzurro 250 milioni di euro che serviranno per convincere Conte a restare
Inter, arrivano i soldi: Zhang chiude con Oaktree© Inter via Getty Images

MILANO - L'Inter potrebbe superare le difficoltà economiche degli ultimi mesi grazie alla chiusura dell'accordo per il finanziamento con Oaktree. A seguito di un processo di due diligence e con una comune visione a lungo termine del progetto è stata finalizzata oggi un'operazione di finanziamento a livello di azionariato con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P.: con questo finanziamento, l'azionista continuerà a sostenere FC Internazionale Milano, con l'obiettivo di superare le difficoltà e le opportunità perse durante il periodo di Covid.

Inter, quanti soldi porterà Oaktree

Oaktree farà confluire nelle casse della società nerazzurra 250 milioni di euro che serviranno per tamponare i gravi problemi di liquidità del club, per convincere Conte a restare nella prossima stagione e pagare gli stipendi. Il fondo dovrebbe acquisire anche il 31% delle quote attualmente in possesso di Lion Rock e, tramite una serie di clausole, potrebbe arrivare a controllare l'Inter nel caso in cui Suning non dovesse rispettare i termini dell'accordo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video