Marotta sui tifosi allo stadio: "Leviamo il distanziamento"

L'Ad dell'Inter suggerisce: "Teniamo obbligatorio solo il Green Pass oppure danni per i club, noi abbiamo perso 120 milioni di euro"
Marotta sui tifosi allo stadio: "Leviamo il distanziamento"© Image Sport

MILANO - La capienza negli stadi (50%) in vista della prossima stagione di Serie A è il tema caldo del momento sul quale si è espresso anche Giuseppe Marotta. L'amministratore delegato dell'Inter campione d'Italia, oltre ad essere impegnato sul mercato, ha analizzato la situazione delle porte aperte ai tifosi e ha dichiarato: "Sarebbe utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l'altro, tenendo obbligatorio il Green Pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti - aggiunge - Con il distanziamento la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club".

Marotta: "Mancato introito da 120 milioni"

L'aspetto economico è sempre importante anche per società importanti come l'Inter, infatti Marotta ha sottolineato: "Pur apprezzando la decisione presa dal Governo sulla riapertura al pubblico, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e totalmente vivibili. Senza perdere di vista la parte degli introiti per i club: l'Inter, ad esempio nelle ultime due stagioni, ha dovuto registrare un mancato introito pari a circa 120 milioni. Questa collaborazione - conclude - garantirebbe un aiuto rilevante alla voce 'ricavi' nei bilanci di ogni società".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video