Pagelle Inter: Calhanoglu top, gol e assist. Barella, il valore aggiunto

Bastoni si diverte, bene Brozovic e brilla Sensi nel nuovo ruolo. Nel Genoa si salva Rovella, affonda Sirigu
Pagelle Inter: Calhanoglu top, gol e assist. Barella, il valore aggiunto© Inter via Getty Images

HANDANOVIC 6

Dopo un’ora da inoperoso, papereggia su una conclusione del Genoa.

SKRINIAR 7

Visto che dietro non ha nulla da fare, si diverte giocare spesso in avanti. Anche senza che ce ne sia effettiva necessità. Suo il primo gol da Campione d’Italia, con un gomito un po’ galeotto ma nulla più.

DE VRIJ 6.5

Anche lui, come tutto il reparto difensivo, è ingiudicabile a fronte della pochezza del Genoa. Però un’impressione possiamo darla: c’è una leggera sofferenza a contrastare i brevilinei, peraltro scontato vista l’altezza dei tre corazzieri.

BASTONI 6.5

Si diverte, non avendo molto da fare dietro, a prodursi in un coast to coast che viene bloccato a 5 metri da Sirigu. Dumfries (39’ st) ng.

DARMIAN 6

Gli tocca il ruolo che era di Hakimi. Lo svolge con diligenza

BARELLA 7.5

Permane il valore aggiunto di questa squadra. Imprevedibile, presente ovunque e non si fa mai portare via la palla. Suo l’assist per Vidal. Vecino (32’ st) ng.

BROZOVIC 6.5

Da oliare l’intesa con Calhanoglu perché a volte sembra che i due si calpestino un po’ i piedi.

CALHANOGLU 7

Brilla subito di luce propria e il mal di pancia che starà provocando nei tifosi milanisti (e forse an- che ai piani alti di Casa Milan) non sarà facile da far passare. Un assist e un gol nei primi 13 minuti di gioco. Poi il calo. Satriano (32’ st) ng.

PERISIC 6

Segna anche lui ma in millimetrico fuorigioco. Una buona presenza sulla fascia sinistra.

SENSI 7

Quando gli infortuni lo lasciano tranquillo, si conferma uno dei centrocampisti top anche a livello mondiale, non solo italiano. Se starà bene a lungo, potrà essere l’acquisto più azzeccato anche in questo ruolo che per adesso gli ha ritagliato Inzaghi. Vidal (32’ st) 6.5 Non si capisce bene che ruolo avrà in questa Inter ma in- tanto si prende subito un gol.

DZEKO 7

Sicuramente è il più “solitario” in una squadra che gioca già a memoria, compreso Calhanoglu. Ciononostante, colpisce una traversa al 24’, crea spazio per gli inserimenti dei compagni e viene premiato dal gol nel finale.

ALL INZAGHI 7.5

Era fondamentale partire bene per mettere subito a tacere eventuali polemiche legate alla campagna di ridimensionamento parziale. Lo ha fatto nel migliore dei modi, esaltando i singoli e il collettivo.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video