Inter, per la Lega A è Calhanoglu il miglio giocatore del mese di novembre

L'ex numero 10 rossonero si è preso il centrocampo nerazzurro a suon di prestazioni convincenti e gol, quattro nelle ultime cinque partite disputate
Inter, per la Lega A è Calhanoglu il miglio giocatore del mese di novembre© Inter via Getty Images

MILANO - Il miglior giocatore del mese di novembre è il turco Hakan Calhanoglu. Lo ha reso noto la Lega Serie A con un comunicato. La consegna avverrà nel pre-partita di Inter-Cagliari, in programma domenica 12 dicembre 2021 alle ore 20.45 a San Siro. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 20 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: - Indice di Efficienza Tecnica del 95%, in linea con i Top Player a livello europeo; - Evidenzia un ottimo stato di forma, con un Indice di Efficienza Fisica del 91%; - Completa con successo il 71% dei passaggi ad alto coefficiente di difficoltà, raggiungendo il 95% nel K-Pass.

La svolta è arrivata dopo il gol nel derby

Il turco ha segnato in quattro degli ultimi cinque match giocati dall'Inter, partite in cui, dal Milan in poi, si è letteralmente preso in mano la mediana nerazzurra: "Calhanoglu si conferma grande protagonista soprattutto nei mesi invernali, bissando il successo ottenuto nel dicembre 2020 come miglior giocatore del mese - ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A -. Determinazione, duttilità, precisione nel dettare l'ultimo passaggio, ma soprattutto il tiro da fuori sono da sempre il marchio di fabbrica del centrocampista turco. Oltre a ciò va evidenziata la freddezza e la personalità  con le quali si è presentato sul dischetto contro Milan e Napoli, dimostrando di essersi inserito alla perfezione nello scacchiere di Inzaghi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video