L'Inter punta quota 100: Inzaghi a Salerno per allungare e stabilire un record

Nell'anno solare 2021 i nerazzurri hanno segnato 98 reti, pertanto il primato assoluto nella storia del club è a un passo: 99 gol nel 1950
L'Inter punta quota 100: Inzaghi a Salerno per allungare e stabilire un record© /Ag. Aldo Liverani Sas

Dopo aver interrotto l'egemonia della Juve, tornando a vincere lo scudetto dopo 11 anni con Antonio Conte in panchina, l'Inter non vuole più fermarsi. Nonostante Simone Inzaghi abbia preso il posto del tecnico leccese, i nerazzurri sembrano non aver perso la propria identità e dopo un inizio fatto di alti e bassi la scorsa giornata sono tornati di nuovo da soli in vetta alla classifica di Serie A. Per l'Inter il 2021 resterà un anno da incorniciare, non solo per il ritorno al successo, ma anche per i numeri da record che certificano una crescita costante. In questo anno solare, infatti, la squadra ha messo a segno 98 reti e già nella trasferta di Salerno in programma stasera avrà la possibilità di raggiungere quota 100, battendo così il record assoluto nella storia dei nerazzurri che risale al 1950 (99 gol). 

Inter, Lautaro il cannibale: c'è il mito Ronaldo a un gol di distanza

Sport: "Inter, Sanchez verso il Barcellona: manca il sì di Xavi"

Inter, numeri da record in questo anno solare

Solo in questa stagione, poi, l'Inter di Inzaghi ha segnato 43 volte in campionato (51 calcolando anche la Champions League), oltre 2,5 gol di media a partita, e con 15 marcatori differenti. Numeri da brividi, insomma, in questo 2021, caratterizzato per i tifosi della Beneamata dalla vittoria dello scudetto con Conte nella prima parte e dalla costruzione di un nuovo progetto sotto la guida di Simone Inzaghi successivamente. In complesso, poi, l’Inter nell’anno solare che si sta per concludere ha raccolto 98 punti in 41 partite. Tornando all'attualità, stasera c'è la sfida alla Salernitana all'Arechi, un'occasione imperdibile per allungare sul Milan, impegnato domenica sera al Meazza contro il Napoli, e per raggiungere quota 100. La tripla cifra è dietro l'angolo e Inzaghi non vuole farsela scappare. 

Calhanoglu è il trascinatore dell'Inter

Inter, Thuram in attacco se parte Sanchez

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video