Cessione Inter: Radrizzani vende il Leeds e prepara offerta shock

Clamorosa indiscrezione dall'Inghilterra: Bloomberg rivela i piani dell'imprenditore milanese, attualmente proprietario del club di Premier League

Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United, sta prendendo in considerazione l'idea di vendere la società di Premier League e comprare l'Inter, club con un valore stimato di 1 miliardo di euro. Lo riporta Bloomberg, secondo cui la Aser Ventures di Radrizzani è tra gli investitori che stanno valutando un’offerta per la società nerazzurra. L'imprenditore milanese si aggiunge quindi al nome di Investcorp, fondo del Bahrein che è accostato alla cessione dell'Inter dopo essere stato vicino a rilevare il Milan. 

Radrizzani, il "grande tifoso della Juventus" che vuole comprare l'Inter

Radrizzani e l'idea di comprare l'Inter

Per poter procedere all'acquisto dell'Inter, Radrizzani dovrà prima vendere la quota di Aser agli investitori che detengono il 44% del Leeds oltre alla franchigia di football americano San Francisco 49ers. La vendita delle quote societarie però può avvenire solo in caso di raggiungimento della salvezza da parte del club in Premier League. La formazione guidata da Javi Garcia ha attualmente due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Tra i tanti ruoli che ricopre, Radrizzani fa parte anche del CdA di Dazn. I rappresentanti di Aser, Investcorp e Inter si sono rifiutati di commentare le indiscrezioni arrivate dall'Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...