Dzeko: "Lukaku mi ha sorpreso. Inter? Sarei rimasto"

L'attaccante del Fenerbahce, ai microfoni di Prime Video, ha spiegato il perché del suo addio al nerazzurro e parlato del mancato ritorno del belga
Dzeko: "Lukaku mi ha sorpreso. Inter? Sarei rimasto"© /Agenzia Aldo Liverani Sas

La scorsa estate l'Inter ha salutato due attaccanti di grande caratura, e che nella stagione precedente hanno dimostrato la loro importanza in campo e non solo: Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Se si sa ormai tutto o quasi dell'addio del belga dai nerazzurri, con tanto di gelo da parte di Lautaro Martinez a precisa domanda sull'ex compagno, il bosniaco ha detto la sua sulla separazione con il club.

Un addio che, secondo l'attuale attaccante del Fenerbahce, sarebbe stato funzionale proprio al ritorno di Lukaku in nerazzurro. Una versione che Dzeko ha spiegato ai microfoni di Prime Video.

Dzeko: l'addio all'Inter e Lukaku

"Sarei rimasto molto volentieri, all'Inter stavo benissimo", ha raccontato Dzeko. "Ero sicuro che avessero fatto quella scelta su di me per dare maggiore fiducia a Lukaku, e non avere un giocatore importante che gli potesse dare fastidio, che non lo avrebbe fatto giocare sempre titolare. È per questo che sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che Lukaku, alla fine, non sia andato all'Inter". In effetti nella passata stagione, complice anche l'infortunio che ha tenuto il belga ai box a lungo, è stato Dzeko il compagno di reparto di Lautaro Martinez: per il bosniaco, in tutte le competizioni, 52 presenze con all'attivo 14 gol e 5 assist. Una volta tornato in forma, Lukaku non ha comunque trovato più spazio da titolare nelle gare importanti: a partire dall'inizio nelle semifinali e nella finale di Champions, ad esempio, è stato proprio Dzeko. E chissà che l'aver perso la leadership in campo non abbia convinto il belga ad accasarsi altrove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video