Dalla Salernitana...alla Salernitana: Lautaro, dalla tripletta al poker!

Il bomber dell'Inter entra nella ripresa e decide la sfida dell'Arechi con una incredibile quaterna, la prima in carriera. E l'ultima tripletta arrivò proprio coi campani
Dalla Salernitana...alla Salernitana: Lautaro, dalla tripletta al poker!© ANSA

L'Inter vince ancora nel segno di Lautaro Martinez. In casa della Salernitana i nerazzurri hanno trionfato 4-0 grazie all'incredibile poker firmato dall'attaccante, che è entrato nella ripresa e ha cambiato la partita realizzando quattro reti. E (che coincidenza) l'ultima volta che Lautaro ha segnato tre o più gol in una partita è stata proprio contro la Salernitana, nel 5-0 inflitto dai nerazzurri a San Siro il 4 marzo 2022. Si trattava della seconda tripletta dell'attaccante dell'Inter nel campionato di Serie A. La prima, infatti, risale a gennaio 2021 nel 6-2 contro il Crotone. Le triplette complessive del Toro in carriera, prima del poker di Salerno, erano cinque: oltre alle due in maglia interista, altre due con il Racing e una con la Nazionale dell'Argentina (contro il Messico).

Le parole di Lautaro e il record

"La Salernitana è un ottimo avversario, in un ambiente caldo. Dovevamo vincere e rispondere solo a noi, le critiche lasciamole dietro. Io sono contento perché ho dato una mano alla squadra, ora testa alla Champions. Io capocannoniere? Se vinco avrò dato una mano alla grande, cercherò di farlo. Thuram? Un grande ragazzo, si impegna tanto, viene da un altro calcio, ci dá una mano" ha detto Lautaro a Dazn al termine della partita contro la Salernitana. L'argentino, inoltre, è diventato il primo calciatore a segnare quattro reti da subentrato in un singolo match di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video