L’Inter verso la Salernitana, le scelte di Inzaghi: largo agli olandesi

Con De Vrij anche Dumfries e Klaassen potrebbero partire dal 1'. Per l’esterno ex Psv Per l’ultima da titolare il 6 gennaio: test in vista dell’Atletico
L’Inter verso la Salernitana, le scelte di Inzaghi: largo agli olandesi© Inter via Getty Images

Nonostante molto difficilmente l’Inter possa scendere in campo domani sera contro la Salernitana vestendo la maglia arancione, sarà comunque una squadra a tinte olandese. Molto probabilmente saranno ben tre i calciatori Oranje schierati dal 1’ da Simone Inzaghi. In difesa de Vrij, entrato bene anche nell’ultimo turno di campionato dopo l’infortunio di Acerbi, guiderà il trittico arretrato. Con Stefan che farà le prove generali in vista dell’Atletico Madrid: una sua prestazione positiva contro i campani significherebbe conferma automatica in Champions contro i Colchoneros.

Inzaghi lancia anche Dumfries e Klaassen

Sulla destra tornerà dall’inizio Denzel Dumfries. L’ex Psv, partito tra i titolari l’ultima volta contro il Verona nel giorno dell’Epifania, reduce da sei panchine consecutive - quattro in campionato e due in Supercoppa - ha giocato un totale di soli 62’ nelle ultime partite, non entrando nemmeno contro Monza, in campionato, Lazio e Napoli a Riad: adesso quindi, dopo aver lavorato per riprendere la forma smarrita, punta a una grande prestazione per tornare insostituibile come a inizio stagione. A centrocampo, molto probabilmente, ci sarà il connazionale Davy Klaassen, visto che Frattesi è tornato in gruppo, sarà convocato, ma non verrà rischiato a inizio gara (ieri Audero era assente ad Appiano, causa febbre). L’ex Ajax, provato con Calhanoglu e Barella - anche se Inzaghi prima di rinunciare a Mkhitaryan ci penserà non una, ma mille volte - dovrebbe essere inserito nella formazione di partenza, come successo all’andata, nel solo incontro di A in cui Klaassen è sinora partito titolare. Lodato pubblicamente dal suo tecnico, l’esperto centrocampista proverà a illuminare San Siro, anche per convincere il club a puntare su di lui pure il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video