Dietrofront Marotta: dalla "giornata tremenda" all'Inter "solida con Zhang"

L'inversione a U delle dichiarazioni del dirigente nerazzurro in poche ore: spariscono le "vicissitudini di carattere finanziario", arriva la sicurezza "malgrado quello che dice la gente che ci vuole male"

MILANO - A San Siro è il giorno della cerimonia per l'Inter campioen d'Italia, una festa con qualkche nube dopo la lettera del presidente Zhang in merito alla situazione del finanziamento Suning-Oaktree. L'amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta aveva usato parole allarmanti nella giornata di sabato per poi cambiare rotta. Nella giornata di sabato l'ad nerazzurro doveva essere ospite fisico al Moby Dick Festival di Noli ma ha dovuto rinunciare collegandosi in remoto spiegando: "Oggi è una giornata tremenda tra la preparazione della gara di domani e per quello che stiamo vivendo sotto il carattere finanziario. Mi dispiace molto perché avrei avuto piacere ad essere lì”, per poi parlare della sua carriera: "La mia è stata una vita con più cose belle sotto l’aspetto sportivo e professionale. Ci metto tanta passione e ho ottenuto delle gran belle soddisfazioni. Questo è ‘l’effetto C’, circostanze favorevoli per arrivare al successo, un elemento importante. Ma comunque è sinonimo di ‘Competenza’. Il miracolo in ambito sportivo viene usata spessissimo ma non ho avuto nulla di miracoloso. Le vittorie sono ottenute per qualcosa di programmato - aggiunge - La differenza tra vincere un campionato e una Champions, o comunque arrivare in finale, è legata a fattori differenti. Io penso che il campionato lo vinca generalmente la squadra più forte, perché è un cammino lungo. In Champions c'è anche un discorso di fortuna, perché è fatta di partite secche in cui può accadere di tutto".

Marotta, in tv cambio di rotta su Zhang e futuro

Marotta ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita contro la Lazio e ha cambiato decisamente registro: "La questione riguarda i nostri azionisti, non solo non ne siamo a conoscenza bene ma è una questione di correttezza. Posso garantire che la società è molto solida, stiamo portando avanti un percorso virtuoso e non abbiamo nessun problema. Sotto Zhang le cose sono andate molto bene, Steven e la famiglia amano l'Inter e qualsiasi decisione prenderanno sarà per amore e per la storia dell'Inter. Sono molto ottimista che si possa proseguire così".

"I tifosi devono stare tranquilli, siamo una bella società e realtà. Abbiamo in gruppo solido di giocatori, non c'è nessuna preoccupazione dal punto di vista finanziario ed economico - aggiunge - Sugli investimenti dobbiamo essere bravi noi come manager a fare un mercato creativo, adoperando la leva del coraggio e puntando sui giovani o suoi giocatori di esperienza. In questi due anni abbiamo fatto un saldo positivo con una squadra competitiva. Il coraggio e il lavoro sono le nostre caratteristiche principali"

"La stabilità della società è garantita dalla presenza di Zhang, lui è con noi. L'abbiamo sentito stamattina ed era contento per i festeggiamenti, purtroppo non ha potuto partecipare ma ci dà sicurezza. Anche se la gente che ci vuole male non lo dice, ma chi ci tifa lo sa. Siamo una società virtuosa, sfido chiunque a controllare i nostri conti. Quello che succede sopra la nostra testa è una questione che non ci riguarda, ma portiamo rispetto. Fino ad oggi il nostro azionista di riferimento è Zhang, e ha dimostrato di volere il bene della nostra società".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...