“Frattesi titolare Inter per 10 anni. A volte bisognerebbe prendere l’Aulin”

L’ex Inter Evaristo Beccalossi: “State calmi, è il futuro e sarà un pilastro dei nerazzurri”

Evaristo Beccalossi lancia Davide Frattesi: «Sarà un titolare dell’Inter per i prossimi dieci anni. Ha fatto panchina sinora, ma dove è il problema? Frattesi è il futuro dell’Inter. Inzaghi dovrà gestire bene tutta la rosa, anche perché gli anni passano per tutti, pure per i giocatori. Prima si diceva non avesse ricambi, ora sembra che i ricambi debbano giocare per forza e sempre. Calma, ragazzi».

Non la preoccupa quindi il ko di Barella? «Lui resta sempre un giocatore di grande importanza per l’Inter, dispiace ovviamente per il suo infortunio, ma è stata costruita una rosa all’altezza della situazione».

Adesso quindi scatterà l’ora di Frattesi. «Un giocatore con delle qualità incredibili. Io l’avevo visto già al Sassuolo e anche nelle giovanili dell’Italia. Lui è un centrocampista molto forte negli inserimenti, se poi qualche genio si mette in testa che deve pure marcare e fare tutt’altro, mi dà fastidio. Una cosa è migliorare e lui, come tutti noi, può migliorare. Ma la sua migliore caratteristica è che quando va dentro è devastante. Si deve sfruttare questa sua peculiarità, non criticarlo per altro».

Nell’Italia è titolare inamovibile. Con l’Inter, pur essendo sceso in campo poco dal 1’, quando l’ha fatto non è stato così devastante. «Nell’Inter, pur non partendo titolare, si era già guadagnato uno spazio importante. Quando entrava, faceva sempre gol, sempre. E come dice lei non dobbiamo dimenticare le marcature realizzate con Spalletti. I nerazzurri hanno una rosa vasta, avere Frattesi è una fortuna. Ora chiaramente con l’infortunio di Barella avrà più spazio. E vedrà che farà valere il suo rendimento dal 1’, è un giocatore straordinario. Per seguire certi pensieri e determinate critiche si dovrebbe prendere l’aulin!».

Insomma, non si può chiedere a Frattesi di fare il Mkhitaryan. «Esattamente. Hanno caratteristiche completamente diverse. Come puoi pensare che Frattesi sia costretto a coprire per forza certi spazi? Ogni calciatore va sfruttato per quello che sa fare meglio».

Lo stesso Frattesi però aveva ammesso che avere davanti Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella non gli permetteva di avere molto spazio, proprio perché i tre compagni di squadra erano - e sono - fortissimi. «Certo. Ma ormai non ragioni più solo sugli undici di partenza e sulla formazione titolare. Ma pensi anche ai quattro o cinque che potrebbero entrare ed essere utili alla causa durante il match. Tra l’altro molti di questi dell’Inter, che non incominciano le partite, sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra».

Come Zielinski. «Parliamo di un grande acquisto, uno che è arrivato quest’estate e che è un altro giocatore vero, uno forte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...