Brutte notizie per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro non potrà disporre di Nicola Zalewski in vista dei prossimi impegni stagionali. L'ex centrocampista della Roma ha infatti accusato un problema al polpaccio nel corso della sessione di allenamento di lunedì 25. Per lui, un "risentimento muscolare al soleo della gamba destra ". Una perdita significativa in mezzo al campo, considerando che il calendario dell'Inter - già reduce dal successo interno sul Genoa - ha ora in programma il match contro la Lazio valido per i quarti di finale di Coppa Italia previsto per il 25 febbraio a San Siro e la trasferta al Maradona dell'1 marzo - sfida seguita a sua volta dall'andata degli ottavi di Champions contro il Feyenoord di mercoledì 5 - . Il giocatore salterà dunque l'appuntamento con i biancocelesti, rimanendo in dubbio anche per lo scontro diretto contro il Napoli.
Stop Zalewski: il comunicato dell'Inter
Questo il comunicato diffuso dalla società: "Esami clinici e strumentali per Nicola Zalewski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni". Si attendono dunque ulteriori aggiornamenti circa i tempi di recupero del giocatore.
Zalewski: i numeri in carriera
Classe 2002, Zalewski è cresciuto nelle giovanili della Roma, esordendo in prima squadra nel maggio 2019. Con la maglia giallorossa ha accumulato 123 presenze complessive, chiudendo con un bilancio di 2 gol e 9 assist. Poi, il passaggio in prestito all'Inter l'1 febbraio scorso. Con i nerazzurri, il centrocampista è sceso in campo in 3 occasioni. Suo l'assist per il gol allo scadere di De Vrij che ha evitato il ko contro il Milan nel ritorno del derby della Madonnina.