Calciomercato Juve, a sinistra c’è l’idea Masuaku

La Juve si muove sul terzino francese dell’Olympiacos. Ma i biancorossi per gennaio frenano
TORINO - La Juve si muove per il Pogba della fascia sinistra: Arthur Masuaku, terzino mancino dell’Olympiacos, è un giocatore sul quale i bianconeri hanno messo gli occhi da qualche tempo. Via-via convincendosi delle qualità del francese, affrontato pure in Champions. Di Pogba è connazionale, ma non solo. Entrambi hanno 21 anni, e nei ritiri delle giovanili transalpine hanno anche condiviso la camera. Ciò che più conta, comunque, è che pur non avendo (ancora) l’appeal del campione juventino, anche Masuaku è ritenuto uno dei ragazzi più interessanti nel panorama internazionale.

Ora “ni” - Tanto che il nome dell’ex difensore del Valenciennes è sui taccuini di molti dirigenti di club di prima fascia. «Fa parte delle generazione dei Pogba e dei Varane ed è sicuramente un giocatore che interessa a mezza Europa - ha dichiarato Christian Karembeu, consigliere del presidente del club ellenico, Evangelos Marinakis -. La nostra intenzione, comunque, è di tenerlo almeno fino a giugno». Già, per la Juve come per le altre società interessate a Masuaku (Inter e Roma, per limitarsi all’Italia), il problema è la ritrosia dell’Olympiacos a intavolare una trattativa da chiudersi entro il 2 febbraio prossimo.

Detto col sorriso - Tutto, nel calcio, ha però una cifra. E Masuaku non si sottrae alla legge: «A 30 milioni magari lo vendiamo e acquistiamo cinque o sei giocatori...», la battuta provocatoria di Karembeu. Consapevole di come la valutazione dell’esterno sinistro sia decisamente più bassa, al momento. Per acquistare il cartellino di Masuaku servono circa 7 milioni. Cifra ragionevole e che non spaventa la Juventus, semmai ostacolata, e si torna al punto di partenza, dalla volontà dell’Olympiacos di tenere il terzino fino a giugno.
Alessandro Baretti
Filippo Cornacchia
Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...