Serie A Juventus, Allegri: «L'obiettivo finale è arrivare primi»

Il tecnico bianconero: «Il campionato si deciderà all''ultima giornata. Sfida a Udine sarà una partita molto difficile»
Serie A Juventus, Allegri: «L'obiettivo finale è arrivare primi»© ANSA

TORINO - «Il campionato è molto equilibrato e lo sarà sino alla fine. Per me si deciderà all''ultima giornata». Lo ha detto l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Jtv nella trasmissione Filo Diretto. E aggiunge: «Non abbiamo iniziato bene e stiamo ancora rincorrendo. L'obiettivo finale è arrivare primi».

LA GARA PIU' DIFFICILE - «La partita più difficile da preparare? Più che prepararla a livello tecnico e tattico, direi che la partita della ripresa dopo le feste, è stata quella che mi dava un po' più di preoccupazione perchè venivamo da molte vittorie e soprattutto perchè la prima dopo le feste è sempre quella più difficile. La partita della ripresa dopo le feste è come la prima partita di campionato, è come l'ultima prima delle feste. Storicamente la prima partita di campionato tira fuori delle sorprese, l'ultima prima delle feste lo abbiamo a Carpi, abbiamo rischiato all'ultimo minuto».

UDINE - Allegri predica calma e attenzione in vista della prossima sfida di campionato contro l'Udinese al Friuli. «Sarà una partita molto difficile, - commenta il tecnico - vengono da un buon momento nonostante la recente sconfitta. Loro inaugureranno lo stadio, noi abbiamo il dovere di fare bene».

PEREYRA - Sull'assenza del giocatore bianconero: «Iniziamo a farlo tornare. E' un giocatore importante, indipendentemente dalla difesa. Speriamo di riaverlo presto. Difesa a quattro o a cinque, l'importante è che Pereyra torni a disposizione dell'allenatore e della Juventus perchè è una risorsa importante per questa squadra. In questo momento ci manca perchè durante le partite può risultare un giocatore importante, un cambio importante, quindi prima ritorna e meglio è».

IL BAYERN - Sulla prossima sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, il tecnico toscano afferma: «Sapere cosa dirò è difficile, manca ancora molto. E' l'ottavo più difficile rispetto a tutti gli altri. Sarà dura, ma abbiamo delle ottime possibilità. In queste gare, andata e ritorno, servirà un pizzico di fortuna. Dovessimo passare, avremmo eliminato una delle più forti di questa Champions».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video