Tuttosport.com

Juve, Allegri: «Grande prova di maturità, evitato l'isterismo»
© AFPS
0

Juve, Allegri: «Grande prova di maturità, evitato l'isterismo»

Il tecnico bianconero: «I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, devo complimentarmi con loro. Avevo qualcosa in testa anche all'andata: stasera siamo stati lucidi»

martedì 12 marzo 2019

TORINO - "I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, devo complimentarmi con loro. Avevo qualcosa in testa anche all'andata: stasera siamo stati lucidi, il rischio era di fare una partita nevrotica e isterica. Poteva anche durare 120', dovevamo essere equilibrati. L'anno scorso il passaggio del turno con il Real Madrid non maturò quando la punizione di Dybala finì fuori di poco. I ragazzi stasera hanno dimostrato grande maturità". Così Massimiliano Allegri, a Sky Sport, dopo il 3-0 all'Atletico.

Juventus da favola: Cristiano Ronaldo show

FOTO: Ronaldo esulta così: una risposta a Simeone?

L'ANALISI - Poi Allegri e' tornato sulla gara del Wanda Metropolitano spiegando: "All'andata volevo fare una gara diversa, fu una gara nella quale uscimmo dal campo dopo la loro traversa difendendo male, giocando lento e poco davanti, molto in gestione". E sul fattore fortuna ha risposto: "Ed e' importante. Conta la soddisfazione dei tifosi, della societa', dei giocatori. Ora facciamo punti per la meta in campionato, poi penseremo alla Champions". Quindi un pensiero a Buffon che aveva mandato un messaggio di congratulazioni su Instagram: "Ringraziamo Gigi, ha fatto la storia della Juventus. Mi e' spiaciuto per come e' uscito, cercheremo di arrivare in fondo anche per lui".

FOTO: il gol di Ronaldo con la goal-line technology

Allegri Juventus

Commenti

La Prima Pagina