Tuttosport.com

Juve e Jeep, rinnovo vicino: 50 milioni in vista
© Juventus FC via Getty Images
0

Juve e Jeep, rinnovo vicino: 50 milioni in vista

Lo sponsor principale sta negoziando un nuovo accordo che avrà cifre simili a quello con l'Adidas: finora versa 16 milioni a stagione più bonus, li potrebbe triplicare

 Guido Vaciago domenica 8 settembre 2019

Adesso l’affare lo fa Jeep, perché sponsorizzare la maglia della squadra di Cristiano Ronaldo per 16 milioni di euro (più bonus che possono portare il totale a 20) è un colpaccio di marketing. Ma con il probabile rinnovo, secondo alcune indiscrezioni addirittura imminente, l’affare converrà anche alla Juventus, che dovrebbe intascare una cifra intorno ai 50 milioni di euro a stagione, in linea con quanto versa Adidas con il nuovo accordo firmato nel dicembre del 2018. Un balzo importante alla voce dei ricavi che nel corso dei prossimi due anni godranno a pieno dell’effetto CR7 che, inevitabilmente, risulta essere differito sui contratti di sponsorizzazione in essere.

Quando la Juventus ha acquistato il portoghese, infatti, non ha potuto contestualmente modificare i contratti in essere, così chi come Adidas o Jeep, per citare i due sponsor principali, aveva un accordo precedente allo sbarco del marziano Cristiano, ne ha goduto in modo sostanzialmente gratuito. Ma tutti quelli che hanno dovuto o voluto rinnovare o allungare il loro rapporto con i bianconeri hanno, inevitabilmente, pagato il dazio CR7. Nessuno si è lamentato, anzi. La forza dell’immagine del giocatore più famoso del mondo è un turbo per qualsiasi azienda. E la Jeep ne ha, senza dubbio, goduto nel corso della prima stagione italiana di Ronaldo, spesso immortalato alla guida o a bordo di un mezzo dell’azienda.

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina