Moggi punge Sarri: "Cerca troppe scuse. Ed è un male per il calcio"

L'ex bianconero: "Il caldo valeva anche per la Fiorentina, che invece ha giocato benissimo. Per lo scudetto Inter e Napoli sono più vicine"
Moggi punge Sarri: "Cerca troppe scuse. Ed è un male per il calcio"© LaPresse

TORINO - Sono arrivate anche le parole di Luciano Moggi sulla querelle Sarri-Conte. E l'ex ds della Juventus, a sorpresa, sta dalla parte del tecnico dell'Inter: "Sarri? Ha l'abitudine di cercare scusanti - ha spiegato a Radio Punto Nuovo - lo fa ovunque ed è un male per il calcio. Conte ha fatto bene a rispondere in quella maniera. Del resto il caldo non valeva solo per la Juve, ma anche per la Fiorentina che ha invece giocato benissimo. Io ho sempre pensato che per cambiare gioco sia necessario cambiare giocatori e questa cosa non è stata fatta. La Juve ha tanti campioni in grado di risolvere in qualsiasi momento la partita: ma non si avrà il cambiamento del gioco che si attendono tutti. La Juventus ha sostituito Allegri perchè era la fine di un ciclo e perchè si voleva modificare il gioco che tutti contestavano". Moggi, inoltre, parla dell'altra questione di casa bianconera, quella del tifo: "Gli ultras ai miei tempi non mi hanno mai dato problemi, adesso sono passati più di venti anni e non posso dare giudizi. Per me la responsabilità oggettiva funziona poco, le società devono essere protette dalla federazione. Bastano alcune accortezze: multe, aumento dell'attività giudiziaria nei confronti delle curve. Bisogna eliminare le armi di ricatto, quindi penalizzare non le società ma i tifosi".

"Scudetto? Inter e Napoli sono vicine alla Juve. Il VAR cancella le polemiche"

"Chi vince lo scudetto? Credo che il Napoli, ma soprattutto l'Inter, siano molto più vicine alla Juventus. Gli azzurri si sono rinforzati molto e hanno un grande allenatore. Il VAR? Cancella le polemiche. Essendo un mezzo meccanico guidato dall'uomo può avere anomalie come può averne un arbitro: io non lo toglierei" ha concluso Moggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video