Coronavirus, Buffon tra i protagonisti della campagna FIFA-OMS

Alcuni calciatori di fama mondiale hanno invitato le persone di tutto il mondo a seguire cinque passaggi chiave per fermare la diffusione della malattia. Il portiere della Juve: “Insieme ce la faremo”
Coronavirus, Buffon tra i protagonisti della campagna FIFA-OMS

TORINO - La Fifa e l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) si uniscono per combattere il Coronavirus lanciando una nuova campagna di sensibilizzazione. Protagonisti, alcuni calciatori di fama mondiale, che invitano tutte le persone di tutto il mondo a seguire cinque passi chiave per fermare la diffusione della malattia. La campagna 'Trasmetti il messaggio per elimina il Coronavirus' promuove cinque passaggi chiave che le persone devono seguire per proteggere la propria salute in linea con le guide dell'Oms: lavaggio delle mani, starnutire in modo corretto, non toccarsi il viso, distanza fisica e restare a casa se non ci si sente bene.

Buffon: “Insieme ce la faremo”

"La Fifa e il suo presidente Gianni Infantino sono stati attivamente coinvolti nel trasmettere il messaggio contro questa pandemia sin dall'inizio", ha dichiarato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, al lancio virtuale della campagna presso la sede dell'Organizzazione a Ginevra, in Svizzera. "Abbiamo bisogno di un lavoro di squadra per combattere il Coronavirus", ha dichiarato Infantino. "La Fifa collabora con l'Oms perché la salute viene prima di tutto. Chiedo alla comunità calcistica di tutto il mondo di unirsi a noi nel sostenere questa campagna per trasmettere ulteriormente il messaggio". Ventotto i giocatori, ex o in attività, coinvolti nella campagna video, pubblicata in 13 lingue. Nell'elenco, tra gli altri, Leo Messi, Alisson, Gigi Buffon, Iker Casillas, Yaya Touré, Radamel Falcao, Samuel Eto'o, Xavi. Il portiere della Juve ha voluto ribadire via Instagram il suo impegno: "Distanti ma uniti. Forza, insieme ce la faremo. Aiutiamo chi si trova in prima linea per tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video