Rooney: "Morrison era meglio di Pogba... Per distacco"

Entrambi sono cresciuti nelle giovanili del Manchester United e l'ex della Lazio spiccava molto di più del francese. Le carriere però hanno preso strade diverse
Rooney: "Morrison era meglio di Pogba... Per distacco"

MANCHESTER (Inghilterra) - Da una parte Paul Pogba, dall'altra Ravel Morrison. Quando li vedeva giocare entrambi nelle giovanili del Manchester United, Wayne Rooney non aveva dubbi sul giocatore su cui scommettere. Così come accaduto per molti altri addetti ai lavori, anche lui rimase colpito dalle doti indiscutibili di quel ragazzino inglese, che riusciva a spiccare molto di più rispetto al francese. La testa un po' matta però l'ha sempre condizionato, evitando di fargli raggiungere livelli che sotto l'aspetto prettamente tecnico avrebbe di sicuro meritato.

Rooney: "Morrison meglio di Pogba"

L'ex centrocampista della Lazio, oggi al Middlesbrough, ha ricevuto così i complimenti di Rooney, accompagnati però dal rammarico di non avergli visto raccogliere quanto avrebbe potuto: "Ricordo - ha scritto Wayen nella sua rubrica sul Sunday Times - di aver visto Ravel Morrison e aver pensato che avesse tutto il necessario per un giocatore del suo ruolo. Fece tre tunnel a Nemanja Vidic nel giro di un minuto in una partita di allenamento. Ma ha lottato con lo stile di vita e il suo ambiente, il che è stato triste per lui. Perché ho visto salire Paul Pogba, Jesse Lingard e tutti questi giocatori. E Ravel era meglio di chiunque altro per distacco".

L'esempio al contrario: Gary Neville

Il racconto prosegue e Rooney prende ad esempio un altro suo ex compagno ai tempi del Manchester United: "È la prova che non puoi sfuggire al fatto che ci siano linee guida che ogni giocatore deve rispettare nel calcio professionistico. Al contrario poi pensi a quanto lontano si possa andare diventando ultra-professionale. Gary Neville, per esempio. Gary non era un grande calciatore, ma ha lavorato in ogni minuto di ogni sessione di allenamento e ha sfruttato al massimo tutto ciò che aveva. Sir Alex Ferguson diceva che la cosa più difficile della vita sia lavorare sodo ogni giorno. Dimentica tutte le tue capacità, togli tutto di nuovo: se riesci a lavorare sodo ogni giorno, avrai successo in qualunque lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video