La Juve ricorda il Grande Torino

A 71 anni dal disastro di Superga, il club bianconero ha voluto omaggiare le 31 vittime dell'incidente aereo che sconvolse il mondo del calcio e non solo

La Juve ricorda il Grande Torino

TORINO - Il 4 maggio 1949, l'aereo Fiat G.212 della compagnia aerea ALI che riportava a casa il Grande Torino dopo la trasferta in Portogallo contro il Benfica, si schiantò contro la Basilica di Superga. Un disastro aereo che portò alla morte di 31 persone e che sconvolse il mondo del calcio e non solo. All'omaggio del club granata, che stamane ha ricordato i suoi eroi attraverso i propri profili social, si è aggiunto anche quello della Juve, che ha voluto ricordare le vittime del disastro aereo di 71 anni fa.

Torino, il ricordo di Superga: "1949-2020, Orgoglio d'Italia"

La Juve omaggia il Grande Torino

"Il 4 maggio 1949 scompariva il #GrandeTorino. La Juventus si unisce al ricordo e celebra i grandi campioni coinvolti nella tragedia di Superga". Così la Juve ha voluto omaggiare le 31 persone che il 4 maggio 1949 persero la vita ma che rimasero nel cuore e nel ricordo di tutti gli sportivi. Prontamente è arrivata la risposta del Torino che ha ritwittato il post della formazione bianconera sul proprio account ufficiale.

Da tutto il mondo a Superga
Guarda il video
Da tutto il mondo a Superga

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...