Matuidi e l'addio alla Juve: "L'ho fatto per la mia famiglia"

Il centrocampista francese è passato all'Inter Miami di Beckham dopo tre stagioni in bianconero: "Sarri timido ma grande uomo. Cristiano Ronaldo il più grande con cui ho giocato"
Matuidi e l'addio alla Juve: "L'ho fatto per la mia famiglia"© Marco Canoniero

PARIGI (FRANCIA) - Dopo tre stagione finisce l'avventura di Blaise Matuidi alla Juve. Il centrocampista francese passa all'Inter Miami di David Beckham. La decisione di lasciare i bianconeri è maturata nei mesi scorsi, caratterizzati dallo stop al calcio per l'emergenza Coronavirus. L'ex Psg, risultato positivo al Covid-19, in un'intervista al quotidiano francese L'Équipe ha spiegato: "Essere stato uno dei primi giocatori ad essere positivo al Covid-19 mi ha fatto riflettere. Il legame con la mia famiglia, dopo due mesi chiuso in casa con loro, si è rafforzato come non mai durante la mia carriera e, nonostante stessero bene in Italia, mi sono detto: cosa è meglio per loro? Forse era il momento di cambiare direzione". Risolto il contratto con la Juve, il francese è pronto alla nuova avventura in MLS: "Beckham  mi ha detto di essere felice, è un onore giocare per l'Inter Miami. E non vado lì come turista ma per giocare a calcio. Mi avevano contattato a gennaio ma io ero convinto di continuare alla Juve. Poi a fine giugno si sono rifatti vivi e allora a luglio mi sono incontrato con la dirigenza juventina e gli ho chiesto di risolvere il mio ultimo anno di contratto. Non ho parlato con Pirlo, per quel che ne so a quei tempi non c'era in ballo un cambio allenatore".

Matuidi lascia la Juve, il comunicato: "Grazie di tutto, Blaise"

Matuidi su Sarri

Nella sua ultima stagione in bianconero, sotto la gestione di Maurizio Sarri, Matuidi ha raccolto 45 presenze e una rete. A proposito dell'ormai ex tecnico della Vecchia Signora dice: "Mai avuto problemi con Sarri, è uno che lavora molto sulla tattica. Penso sia una persona molto timida, non va necessariamente incontro agli altri. Ma durante la mia positività mi ha colpito: mi ha chiamato tutti i giorni per sapere come stavo, ho scoperto l'uomo".

Matudi: "ecco chi è il più forte con cui ho giocato"

Matuidi dice addio al calcio europeo dopo aver giocato con giocatori del calibro di Neymar, Mbappé Griezmann e Ibrahimovic. Ma l'ex Psg non ha dubbi: "Il più grande di tutti è Cristiano Ronaldo, mai visto uno lavorare così, con lo spirito di voler essere sempre il più grande". Chiosa finale sul capitolo nazionale: "Ho parlato con Deschamps, sono consapevole che questa scelta possa complicare le convocazioni con la Francia. Non chiudo la porta ma bisogna essere realisti, rimango comunque a disposizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video