Juve, dubbio Douglas Costa: United, ma può restare

Il brasiliano piace ancora in Inghilterra ma il timore sulle sue condizioni fisiche rallenta ogni mossa e Paratici non può permettersi minusvalenze
Juve, dubbio Douglas Costa: United, ma può restare© Juventus FC via Getty Images

Infortunati e sul mercato. Un binomio che, in casa Juventus, rimanda immediatamente a Douglas Costa e a Sami Khedira. Reduci da una stagione da dimenticare (e sarebbe la seconda consecutiva), trascorsa più in infermeria che sul campo, non rientrano nei progetti di Andrea Pirlo. La dirigenza bianconera sta valutando come poterli cedere, seguendo due strade diverse: per il centrocampista tedesco, arrivato nell’estate 2015 a parametro zero, è disposta a rescindere il contratto, come è accaduto per Blaise Matuidi, che si è accasato all’Inter Miami; per l’ala brasiliana, riscattato per 40 milioni nell’estate 2018 dopo una stagione in prestito a 6 e un contratto in scadenza nel 2022, invece il club vuole guadagnarci qualcosa, anche perché a bilancio Douglas Costa ha ancora un valore di circa 20 milioni e Fabio Paratici non ha intenzione di iscrivere una minusvalenza su conti già in rosso. Perciò, o riesce a venderlo, oppure resta a Torino.

Nel gennaio 2019 il Manchester United si era spinto a offrire 60 milioni per Douglas Costa, ma la Juventus li rifiutò perché, allora, credeva ancora che il brasiliano avrebbe potuto essere l’uomo della svolta, lo spaccapartite, il giocatore più amato dai bomber per gli assist che serviva. Le sue accelerate si sono però viste soltanto a sprazzi, frenate dagli infortuni che gli hanno impedito di dare continuità alle sue prestazioni così da contribuire alle vittorie della squadra. Certo, nel primo mercato post Coronavirus è impensabile partire dalle cifre di un anno e mezzo fa, ma i Red Devils continuano a mostrare un certo interessamento, anche se subordinato alle condizione fisiche dell’esterno. Prima di avviare una trattiva gli inglesi vogliono accertarsi che Douglas Costa sia tornato fisicamente integro.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video