Juve, Suarez è un affare possibile: ecco perché

L'attaccante può fruire del decreto crescita, ma deve scendere a 10 milioni
Juve, Suarez è un affare possibile: ecco perché© EPA

Se Andrea Pirlo ha espresso una preferenza per Edin Dzeko, per il bilancio della Juventus il bosniaco e Luis Suarez sono sostanzialmente uguali. Nel senso che i costi che si devono sostenere per ingaggiarli non di discostano molto.

DZEKO - Edin Dzeko in questo momento ha un contratto con la Roma per altri due anni. E, di fatto, se lo porterebbe dietro alla Juventus con la quale firmerebbe un biennale (con eventuale opzione per il terzo anno) da 7 milioni netti a stagione, il che significa circa 13,5 lordi. Nella trattativa con la Roma, il ds bianconero Fabio Paratici e l’amministratore delegato romanista Guido Fienga hanno raggiunto un accordo a 15 milioni per il pagamento del cartellino. Quindi, complessivamente, il peso dell’operazione Dzeko sul bilancio bianconero sarebbe di 42 milioni in due anni, quindi 21 milioni a stagione.

SUAREZ - Luis Suarez in questo momento ha ancora un anno di contratto con il Barcellona e guadagna circa 15 milioni netti a stagione. E proprio di quei soldi sta cercando ottenerne una parte nella trattativa per la rescissione del contratto iniziata qualche giorno fa, dopo che il nuovo tecnico Ronald Koeman lo ha ufficialmente definito «fuori dal progetto tecnico».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video