Pirlo: “Juve, so che devo vincere. L’attaccante? Mi serve il prima possibile”

Il tecnico bianconero dopo il 5-0 nel test contro il Novara: “I ragazzi si divertono, ma la stagione sarà lunga. Ronaldo è già pronto. Abbiamo bisogno dei tifosi allo Stadium”

Pirlo: “Juve, so che devo vincere. L’attaccante? Mi serve il prima possibile”© Juventus FC via Getty Images

TORINOLa nuova Juve di Andrea Pirlo riparte dai gol di Cristiano Ronaldo. Nella prima e forse unica uscita prima dell'inizio del campionato, i bianconeri (in campo con la terza maglia arancione camouflage) superano per 5-0 il Novara alla Continassa con le reti di CR7, Ramsey, Pjaca e la doppietta di Portanova. “Sono soddisfatto, era la prima partita con tutti i giocatori a disposizione - ha detto il tecnico nel post-partita a Sky Sport -. I ragazzi si sono impegnati, un bell'allenamento, questa era la cosa più importante. La difesa a tre? Stiamo provando diverse soluzioni, anche per vedere i giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo ancora 7 giorni per preparare la partita di domenica”. Sull'entusiasmo ritrovato in tutto l'ambiente, Pirlo ha detto: “È la squadra che deve avere entusiasmo, mi sembra che si stiano abituando al nuovo tipo di lavoro e si divertono. Ma la stagione sarà lunga".

Ronaldo-Kulusevski, l’intesa è in arancione: manita Juve al Novara
Guarda la gallery
Ronaldo-Kulusevski, l’intesa è in arancione: manita Juve al Novara

Pirlo: “Attaccante? Mi serve il prima possibile”

Sulle parole di John Elkann di ieri, sull'obiettivo decimo scudetto di fila, Pirlo ha dichiarato: "Sono l'allenatore della Juve ed è normale che chi viene qui deve vincere: lo so che devo vincere, lo era da giocatore e lo è anche da allenatore. Ringrazio John Elkann per gli attestati di stima". Capitolo mercato e la ricerca di un nuovo attaccante. "Mi serve il prima possibile, ma il mercato chiude il 4 ottobre e ci sarà tempo per lavorarci", ha detto il tecnico bianconero. Intanto Ronaldo è subito ripartite con un gol. "Sta bene, si muove con disinvoltura come ha dimostrato oggi ed è pronto per fare una grande stagione", ha continuato. "Juve-Samp con i tifosi? La speranza c'è, speriamo si possa aprire una parte dello stadio perché ne abbiamo bisogno noi ma ne ha bisogno tutto il calcio italiano”.

Pirlo comanda la sua Juve contro il Novara
Guarda la gallery
Pirlo comanda la sua Juve contro il Novara

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti