Juventus: è Morata! Stasera a Torino

Paratici decide di non aspettare la vicenda Dzeko-Milik e brucia tutti sul tempo andando a chiudere Morata con l'Atletico Madrid: accordo per il prestito. Visite mediche pianificate per domani mattina.
Juventus: è Morata! Stasera a Torino© www.imagephotoagency.it

TORINO - Alvaro Morata sarà il numero 9 della Juventus 2020-21. La trattativa con l'Atletico Madrid è sostanzialmente chiusa e potrebbe esserci l'annuncio a breva, la formula dovrebbe basarsi su un prestito oneroso (9 milioni di euro) con un riscatto fissato intorno ai 40/45 milioni (diritto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, legate presumibilmente alle presenze). Morata è atteso a Torino già nella serata di oggi per sostenere le visite  mediche domani mattina.

LA MOSSA DI PARATICI - Alla fine, dunque, Fabio Paratici non ha voluto aspettare che la situazione di Dzeko si sbloccasse e ha bruciato tutti sul tempo andando a chiudere per il centravanti spagnolo che ha già vestito la maglia della Juventus nelle prime due stagioni Allegri, vincendo due scudetti, due coppe Italia ed essendo uno dei protagonisti della Champions League 2015, persa in finale con il Barcellona. A facilitare l'arrivo di Morata sarebbe anche il contestuale passaggio di Luis Suarez all'Atletico Madrid. L'uruguaiano che è stato vicino alla Juventus, ma non ha potuto essere tesserato per il passaporto, avrebbe trovato un accordo per risolvere il suo contratto con il Barça e sarebbe in procinto di firmare quello con l'Atletico.

IL CERINO - A questo punto, Dzeko potrebbe rimanere a Roma (particolarmente deluso per l'occasione sfumata) e Milik è un problema del Napoli, che deve trovare un altro acquirente (si parla di offerte dall'estero), dovendo ripartire dazero con la trattativa e non avendo ancora risolto tutte le pendenze che avevano rallentato la trattativa con la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video