Juve, Pirlo: "Ho puntato su Morata da subito, è completo"

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della partita contro la Lazio: "Sarà una partita difficile, voglio vedere il dominio. Dobbiamo stare attenti a Milinkovic"
Juve, Pirlo: "Ho puntato su Morata da subito, è completo"

TORINO - Juve, arriva la Lazio. Il big match dell'ora di pranzo di domenica è contro Inzaghi, Pirlo sa che sarà una gara complicata: "Sarà una partita difficile, ma entusiasmante da giocare. Loro hanno dimostrato in questi anni di essere una grande squadra e per questo motivo sarà una gara ricca di difficoltà" ha spiegato alla tv ufficiale del club. Il tecnico bianconero non recupera De Ligt e non avrà nemmeno Chiellini, infortunatosi per un problema muscolare. 

Juve, Pirlo: "Siamo sulla strada giusta"

"Noi abbiamo immaginato - prosegue Pirlo - la partita con il loro classico 3-5-2 con una difesa molto accorta. Sono molto bravi nelle ripartenza, perché si chiudono bene dietro e poi cercano di ripartire soprattutto con i due attaccanti e Milinkovic-Savic. Dovremo fare una partita attenta e sbagliare poco tecnicamente in mezzo al campo per non dare spazio ai loro contropiedi. Stiamo facendo un buon lavoro su un calcio diverso rispetto al passato, siamo in costruzione ma stiamo migliorando. Abbiamo avuto indicazioni positive sul gioco e sullo sviluppo della costruzione, ma abbiamo ancora ampi margini: sappiamo che domani sarà importante per la classifica e per la nostra crescita.  Dobbiamo migliorare, però siamo sulla strada giusta" ha aggiunto. 

Juve, Pirlo: "Morata è completo"

"Morata? Lo conoscevo come un giocatore completo e non solo in fase di finalizzazione, lui lo sta dimostrando in queste partite, è sempre al centro del gioco perché noi coinvolgiamo sempre i nostri attaccanti e lui si sta trovando molto bene sia in fase offensiva che in quella di finalizzazione. Abbiamo puntato tanto su di lui quando lo abbiamo preso, e ci puntiamo ancora di più adesso che sta bene".

Juve, Pirlo: "Voglio il domino della partita"

"Mi piacerebbe vedere una squadra sicura che abbia il dominio della partita ed essere sempre nelle posizioni giuste all'interno di una partita difficile come quella di domani. Domani potrebbe esser un bel gradino da scalare". Sul campionato: "È difficile rispetto agli altri perché ci sono tante defezioni in tutte le squadre, tante partite ravvicinate. Siamo in corsa e quindi è giusto camminare e correre velocemente". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video