Benevento-Juve, le pagelle: De Ligt, tackle e coraggio. Lampi di vero Chiesa

Arthur, un errore che costa. Ramsey e Rabiot si limitano al compitino

Chiesa© Juventus FC via Getty Images

SZCZESNY 6
La parata su Schiattarella nel recupero del primo tempo vale, battezza maluccio il destro angolato di Letizia. Più prodezze che errori.

CUADRADO 5.5
Un paio di incertezze in fase difensiva, prende botte da Barba e ara meno del solito la sua fascia. È giustificato: non avrebbe dovuto giocare, non s'è mai fermato da inizio stagione.

DE LIGT 7
Mostruoso anche nel coraggio che mostra nel rischiare tackle fallosi. E il pallone lo prende sempre lui.

Morata non basta alla Juve, pareggio a Benevento
Guarda la gallery
Morata non basta alla Juve, pareggio a Benevento

 

DANILO 6
Ancora centrale per l'assenza di Bonucci, fa il suo soffrendo il giusto.

FRABOTTA 6
I compagni lo cercano, lui ne approfitta per servire Dybala e Chiesa sulla corsa. Molto meglio nelle combinazioni sullo stretto che nei traversoni lenti, indirizzati nella terra di nessuno.

CHIESA 6.5
Il lancio per Morata è un bijou, ma rispetto all'assist di Crotone qui si tratta di un totale cambio di campo. Passi avanti, a maggior ragione perché in coda al primo tempo sembra costretto a chiedere il cambio. Resiste e migliora, lo dimostrano le ottime combinazioni palla a terra con Morata. Bernardeschi (24' st) 6 Un'unica sgommata nel finale.

Juve, guaio Morata! Espulso dopo il triplice fischio salta il derby con il Torino
Guarda la gallery
Juve, guaio Morata! Espulso dopo il triplice fischio salta il derby con il Torino

 

ARTHUR 5
Ordinato però lento, non commette errori particolari finchè non respinge corto su Letizia che griffa il pari. Bentancur (17'st) 5 La partita non svolta, lui nons'accende.

RABIOT 5,5
Il compitino riesce, però ieri serviva altro. Non fa la differenza.

RAMSEY 5,5
Entra più volte negli attacchi juventini, ma dopo mezz'ora si spegne. Kulusevski (17'st) 5 Si piazza a destra, suo un bel velo per Dybala, nient'altro.

Pirlo lancia l'allarme: "Dobbiamo cambiare rotta velocemente"
Guarda il video
Pirlo lancia l'allarme: "Dobbiamo cambiare rotta velocemente"

 

DYBALA 5
Meritava il gol del potenziale 2-0 dopo sublime azione in velocità, combinata con Cuadrado, Morata e Ramsey. Il mancino però non si scalda né su punizione né in occasione della paratona di Montipò nel finale. Altra opportunità sprecata per la svolta.

MORATA 6,5
Il gol non è per nulla semplice: controllo del pallone, Ionita beffato in velocità e sinistro in buca d'angolo con bacio al palo. E poi il solito enorme lavoro di sacrificio per consentire a Dybala di sbloccarsi da centravanti aggiunto. Ci prova da tutte le posizioni, rovina tutto con l'espulsione a partita finita: salterà il derby.

ALL.PIRLO 5
Un altro pareggio senza Ronaldo: ha vinto solo a Kiev in mancanza del suo fuoriclasse. Non c'è niente da fare: due successi di fila in campionato questa Juve non li porta a casa.

Pirlo: "Queste gare vanno vinte anche senza CR7"
Guarda il video
Pirlo: "Queste gare vanno vinte anche senza CR7"

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti