Juve, Pirlo: "Il pari con l'Atalanta mi fa rabbia. Il Parma? Attenzione a Gervinho"

L'allenatore bianconero alla vigilia della gara con la squadra di Liverani: "Da calciatore pensava velocemente e da tecnico mette in campo gli stessi principi"
Juve, Pirlo: "Il pari con l'Atalanta mi fa rabbia. Il Parma? Attenzione a Gervinho"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Andrea Pirlo guarda avanti, alla sfida di domani sera della sua Juve in casa del Parma, non senza qualche rimpianto per il pareggio con l'Atalanta di mercoledì scorso: "Ho ancora un po' di rabbia - dice il tecnico bianconero a proposito dell'1-1 con i nerazzurri, in un'intervista a Juventus Tv -  avevamo fatto una buona partita contro una grande squadra. C'è rammarico di non aver sfruttato le occasioni create e non aver portato a casa i tre punti". Per il Parma ci sono elogi: "E' una squadra che sta facendo bene, soprattutto da quando ha cambiato modulo. Ha fatto risultati importanti e positivi in campi come Genova e Milano contro il Milan. È una squadra che si sta riprendendo. Hanno cambiato il modo di giocare con un allenatore nuovo. Bisognerà stare attenti, anche perché si gioca dopo tre giorni e ci sarà da riprendere un po' di forze sia fisiche che mentali. Loro cercheranno di difendersi e di ripartire. Hanno giocatori veloci nelle transizioni come Gervinho e Karamoh. Bisogna stare attenti a fare le mosse preventive quando siamo in possesso di palla".

Pirlo: "Liverani sta facendo bene"

Pirlo poi si sofferma su Fabio Liverani, che siede sulla panchina del Parma dall'estate scorsa: "Lo conosco bene da calciatore, era grandissimo tecnicamente, anche di testa. Pensava prima a come ricevere la palla. Da allenatore mette in campo le stesse idee. Ha fatto bene a Lecce e lo sta facendo ancora a Parma con una società nuova e una squadra nuova. Un po' di tempo va dato anche a lui". Nonostante le tante partite, la Juventus è in buone condizioni fisiche: "Stiamo bene e l'abbiamo dimostrato anche in una gara intensa come con l'Atalanta - prosegue Pirlo - abbiamo giocato allo stesso livello, a volte siamo stati anche superiori fisicamente. Non mi preoccupo su quest'aspetto. Ma giochi ogni tre giorni e poi bisogna recuperare alla svelta". Sulla fase difensiva dei suoi dice: "La squadra si sta compattando bene, la difesa anche: abbiamo trovato i giusti meccanismi e automatismi, su quel lato sono tranquillo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video