Juve, il 2021 di Ronaldo e la missione CR800: i nuovi record da battere

Nell'anno solare Cristiano ha segnato 44 reti: se si ripete arriva a 800 gol in carriera, una cifra che trascinerà anche i bianconeri verso gli obiettivi prefissati
Cristiano Ronaldo© EPA

TORINO - Quarantaquattro. Non sono i gatti della celeberrima canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro nel 1968. Quarantaquattro sono i gol realizzati da Cristiano Ronaldo nell’ anno solare 2020: con la maglia della Juventus e del Portogallo, di testa o su rigore, di destro (il suo piede preferito) ma pure di sinistro, dentro o fuori l’area, l’inesorabile killer a suon di doppiette e triplette l’ha buttata dentro 44 volte nell’arco di 12 mesi. Nonostante il Covid, che ha inciso sulla passata e sull’attuale stagione rimanendo lui stesso contagiato, Cristiano Ronaldo non ha perso la sua infallibile mira e il suo fiuto del gol: ne ha realizzati 41 in bianconero e tre in Nazionale.

Il numero strabiliante non placa la sua fame e il penta Pallone d’Oro premiato come miglior giocatore del secolo guarda già alle prossime marcature: tra i propositi per il 2021, infatti, c’è la voglia di ripetersi. E’ dunque partita la missione CR800: il fuoriclasse portoghese è a quota 756 reti in carriera, se anche nel 2021 dovesse segnare 44 gol e non appare un’impresa impossibile salirebbe appunto a 800 centri. Bye bye Pelé (a 767 gol), bye bye Romario (772), a quel punto avrebbe davanti a sé, nella classifica dei migliori bomber, il solo Josef Bican, che in carriera ha segnato 805 reti. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video